Avviso ai naviganti


AVVISO AI NAVIGANTI: A causa di insulti e messaggi astiosi ricevuti, abbiamo introdotto la moderazione dei commenti nel blog. Eravamo tra i pochi rimasti a non filtrare i commenti e ad accettare critiche discutendone apertamente, ma i tempi cambiano e il livello dello scontro e del "fuoco amico" pure.
L'alternativa è: Economia prossimale - Conversione ecologica dell'industria - Ri-modellazione del sistema di trasporti - Opere locali PER il territorio - Sviluppo delle energie rinnovabili - Efficienza energetica - Utilizzo della tecnologia per praticare la 'mobilità immobile' - Produzione e consumo responsabile - Agricoltura di prossimità - Cultura dei Beni Comuni - Sobrietà negli stili di vita - Cultura della democrazia dal basso e della partecipazione - Condivisione del sapere per sviluppare la democrazia degli uguali - Sviluppo della scuola, dell'università e della ricerca per sperimentare nuovi modelli culturali e sociali

16 febbraio 2014

No grandi opere inutili. Verso 21 e 22 Febbraio.

#21-22 febbraio - Per una mobilità sostenibile, per servizi sociali di qualità, contro le grandi opere inutili.

E’ innegabile che negli ultimi decenni la narrazione mainstream sui servizi sociali (Scuola, Sanità, Mobilità) è andata in un’unica direzione. Il messaggio inviato, battuto e ribattuto come la lingua sul tamburo è: “Il servizio pubblico è costoso e inefficiente. Il privato funziona e fa risparmiare le casse pubbliche, la concorrenza migliora la qualità del servizio”. Ce lo siamo sentiti ripetere così tante volte che molti hanno assunto questa affermazione a dato di fatto.
E’ davvero così?
Ecco due casi che smentiscono  clamorosamente l’affermazione di cui sopra:

Il caso SPV
Il caso ospedale unico di Santorso

continua a leggere ...
-------------------------------------------------------------------------------
AGGIORNAMENTO 21 febbraio:
Guarda le foto clicca qui
Il Video qui 

Nessun commento:

Posta un commento

Sotto la neve pane. Sotto il cemento fame!