Avviso ai naviganti


AVVISO AI NAVIGANTI: A causa di insulti e messaggi astiosi ricevuti, abbiamo introdotto la moderazione dei commenti nel blog. Eravamo tra i pochi rimasti a non filtrare i commenti e ad accettare critiche discutendone apertamente, ma i tempi cambiano e il livello dello scontro e del "fuoco amico" pure.
L'alternativa è: Economia prossimale - Conversione ecologica dell'industria - Ri-modellazione del sistema di trasporti - Opere locali PER il territorio - Sviluppo delle energie rinnovabili - Efficienza energetica - Utilizzo della tecnologia per praticare la 'mobilità immobile' - Produzione e consumo responsabile - Agricoltura di prossimità - Cultura dei Beni Comuni - Sobrietà negli stili di vita - Cultura della democrazia dal basso e della partecipazione - Condivisione del sapere per sviluppare la democrazia degli uguali - Sviluppo della scuola, dell'università e della ricerca per sperimentare nuovi modelli culturali e sociali

11 marzo 2008

Invito all'assemblea di Malo, 14 marzo

clicca sull'immagine, salva, stampa e diffondi A Castelgomberto più di 200 persone hanno partecipato all'assemblea di informazione sull'autostrada Pedemontana.

IL TEMA E' MOLTO SENTITO E LA PREOCCUPAZIONE E' ALTA, MOLTI SI SONO INTERROGATI SUL FUTURO DELL'AMBIENTE DOVE ABITIAMO.

QUAL'E' LO SVILUPPO CHE VOGLIAMO?
NON E' STATA DETTA LA VERITA' SUL PROGETTO!!

L'autostrada riserva delle cattive sorprese:
- Inquinamento delle falde
- Avvelenamento dell'aria
- Rumore di 30.000 veicoli al giorno
- Congestionamento del traffico locale
-
L' ex 246 ridotta a una complanare.
L'autostrada Pedemontana riverserà autotreni e camion sulla porta di casa di tutti coloro che abitano a Castelgomberto, Trissino e Brogliano.
Saranno occupati oltre 60 metri con fasce di rispetto di 40 metri per parte, oltre ai raccordi e alle complanari per tutto il tragitto previsto in Valle dell'Agno.

L'assemblea ha proposto di fondare un Comitato per far comprendere che la nostra Valle è una risorsa che non và sprecata, che ha raggiunto livelli critici di sostenibilità ambientale e che quest'opera è incompatibile con il nostro territorio.

CHIEDIAMO LA SOSPENSIONE DELL'OPERA E LA VALUTAZIONE DELLE REALI ESIGENZE DI MOBILITA' DELLA VALLE.
VOGLIAMO VEDERCI CHIARO!

Vi invitiamo a partecipare alla prossima
assemblea informativa
il 14 marzo alle ore 20.30
Teatro della Scuola Primaria “Rigotti”
via M. della Libertà
MALO

Nessun commento:

Posta un commento

Sotto la neve pane. Sotto il cemento fame!