Avviso ai naviganti


AVVISO AI NAVIGANTI: A causa di insulti e messaggi astiosi ricevuti, abbiamo introdotto la moderazione dei commenti nel blog. Eravamo tra i pochi rimasti a non filtrare i commenti e ad accettare critiche discutendone apertamente, ma i tempi cambiano e il livello dello scontro e del "fuoco amico" pure.
L'alternativa è: Economia prossimale - Conversione ecologica dell'industria - Ri-modellazione del sistema di trasporti - Opere locali PER il territorio - Sviluppo delle energie rinnovabili - Efficienza energetica - Utilizzo della tecnologia per praticare la 'mobilità immobile' - Produzione e consumo responsabile - Agricoltura di prossimità - Cultura dei Beni Comuni - Sobrietà negli stili di vita - Cultura della democrazia dal basso e della partecipazione - Condivisione del sapere per sviluppare la democrazia degli uguali - Sviluppo della scuola, dell'università e della ricerca per sperimentare nuovi modelli culturali e sociali

17 marzo 2008

Planimetria tracciato Valle Agno

Fonte: Comune di Castelgomberto
.
1) tratto: galleria retro ex RIMAR - retro Colombara (Trissino-Castelgomberto)

2) tratto: località Sandri - sottopasso SS246 (supermercato Pellicano)
.
3) tratto: sottopasso SS246 (supermercato Pellicano) - argine torrente Agno (fronte Nova Food)
.
4) tratto: argine torrente Agno (fronte loc. Cozza Pilon)

5) tratto: stazione FTV - Biemme (Comune Brogliano)

6) tratto: Biemme (Comune Brogliano) - zona industriale (Euro Fer)

7) tratto: attraversamento zona industriale Castelgomberto
.
8) tratto: attraversamento zona industriale Castelgomberto (prossimità P.I.P. Cornedo)

9) tratto: loc. Canton (innesto galleria per Malo)
.

2 commenti:

  1. Post: dobbiamo provare a far diventare il blog più interattivo. Molto bello intanto!

    RispondiElimina
  2. Mar. 18 Ore: 12.47 - TAV: ATTO FINALE PER LA TREVIGLIO - BRESCIA
    Il Coordinamento dei Comitati Ambientalisti della Lombardia effettuerà un presidio pacifico domani mattina a partire dalle 9.30 davanti alla sede dove si svolge l'atto finale della conferenza dei servizi relativo all'alta velocità ferroviaria per quanto riguarda la tratta Treviglio-Brescia. L'appuntamento davanti al teatro Filodrammatici ( piazzetta dietro il santuario). Proprio questa mattina notizie di stampa ci informano che la Federazione delle utenze irrigue della sponda sinistra del fiume Olio ha lanciato il rischio della desertificazione per la parte sud della provincia di Brescia a causa di questo enorme blocco di cemento che nei fatti taglierà in due il territorio. Quali altre problematiche evidenzia il tracciato in una zona già gravemente compromessa da cementificazione selvaggia e inquinamento delle falde acquifere e dell'aria ? Ne abbiamo parlato con Ezio Corradi vicepresidente del coordinamento deo comitati ambientalisti della Lombardia e Erasmo Venosi del Comitato scientifico della conferenza dei sindaci contro la Tav della tratta nord e grande esperto in problematiche legate al trasporto delle persone e delle merci.
    [Scarica il contributo audio, durata: 44 min.]contribuot audio su
    http://www.radiondadurto.org/

    RispondiElimina

Sotto la neve pane. Sotto il cemento fame!