Il Comitato Difesa Salute e Territorio - Valle Agno si è riunito in data 30 maggio a Cornedo e ha discusso la situazione venutasi a creare con la proibizione di fatto dell'assemblea a Trissino prevista per giov. 5 giugno. Il sindaco di Trissino infatti ha negato la sala-pubblica dell'Aula Magna della Scuola media 'A. Fogazzaro' senza plausibile motivazione, anzi sostenendo che la popolazione era già stata informata sulla Pedemontana da due assemblee (favorevoli, naturalmente, e da lui stesso convocate) e che quindi quella organizzata da noi non era necessaria.
Si noti che la sala era libera e che il Comitato comunque era disposto a pagare (140 euro!) come da regolamento. Sempre in riferimento allo stesso regolamento, la sala-pubblica non poteva essere negata!
In tal modo, come ognuno può constatare, è entrato nel merito dell'informazione che si voleva fornire, contravvenendo a qualsiasi principio democratico ('puoi fare informazione e discutere solo su quello che decido io e quando lo decido io'!!!).
Evidentemente prevalgono le nostalgie autoritarie, ora tornate 'tanto di moda'. Inoltre, nessuna altra sala ci è stata concessa a Trissino, nonostante le domande inoltrate!
Come mai non si 'ritiene il caso' che si parli dell'Autostrada? Cosa hanno paura che i cittadini sentano?
E' nostro dovere democratico di cittadini (e non di sudditi) essere presenti in piazza Giovedi 5 giugno a Trissino per denunciare tale situazione e manifestare con un presidio informativo e Conferenza Stampa.
Si chiede la presenza di tutti alle ore 20,30 davanti la sala-pubblica dell'Aula Magna della Scuola media 'A. Fogazzaro' , da tutti i Comuni della Vallata e da Malo. Dobbiamo essere in tanti e portare così fino in fondo il nostro desiderio di democrazia e la nostra volontà di informare sulla nuova 'opera' in arrivo nella nostra Vallata, con la presenza dei validi relatori ed esperti che abbiamo coinvolto che è giusto che la gente possa sentire e con cui si possa discutere e magari anche dissentire.
L'assemblea si svolgerà in ogni caso nei prossimi giorni, dove sarà possibile.
E' confermata anche la BICI- FEST - AZIONE per il 22 giugno da Castelgomberto.
clicca le immagini per ingrandire
Nessun commento:
Posta un commento
Sotto la neve pane. Sotto il cemento fame!