Avviso ai naviganti


AVVISO AI NAVIGANTI: A causa di insulti e messaggi astiosi ricevuti, abbiamo introdotto la moderazione dei commenti nel blog. Eravamo tra i pochi rimasti a non filtrare i commenti e ad accettare critiche discutendone apertamente, ma i tempi cambiano e il livello dello scontro e del "fuoco amico" pure.
L'alternativa è: Economia prossimale - Conversione ecologica dell'industria - Ri-modellazione del sistema di trasporti - Opere locali PER il territorio - Sviluppo delle energie rinnovabili - Efficienza energetica - Utilizzo della tecnologia per praticare la 'mobilità immobile' - Produzione e consumo responsabile - Agricoltura di prossimità - Cultura dei Beni Comuni - Sobrietà negli stili di vita - Cultura della democrazia dal basso e della partecipazione - Condivisione del sapere per sviluppare la democrazia degli uguali - Sviluppo della scuola, dell'università e della ricerca per sperimentare nuovi modelli culturali e sociali

31 maggio 2008

Report Riunione del 30 maggio

Trissino: Asfaltata la Democrazia!

Il Comitato Difesa Salute e Territorio - Valle Agno si è riunito in data 30 maggio a Cornedo e ha discusso la situazione venutasi a creare con la proibizione di fatto dell'assemblea a Trissino prevista per giov. 5 giugno. Il sindaco di Trissino infatti ha negato la sala-pubblica dell'Aula Magna della Scuola media 'A. Fogazzaro' senza plausibile motivazione, anzi sostenendo che la popolazione era già stata informata sulla Pedemontana da due assemblee (favorevoli, naturalmente, e da lui stesso convocate) e che quindi quella organizzata da noi non era necessaria.

Si noti che la sala era libera e che il Comitato comunque era disposto a pagare (140 euro!) come da regolamento. Sempre in riferimento allo stesso regolamento, la sala-pubblica non poteva essere negata!
In tal modo, come ognuno può constatare, è entrato nel merito dell'informazione che si voleva fornire, contravvenendo a qualsiasi principio democratico ('puoi fare informazione e discutere solo su quello che decido io e quando lo decido io'!!!).

Evidentemente prevalgono le nostalgie autoritarie, ora tornate 'tanto di moda'. Inoltre, nessuna altra sala ci è stata concessa a Trissino, nonostante le domande inoltrate!
Come mai non si 'ritiene il caso' che si parli dell'Autostrada? Cosa hanno paura che i cittadini sentano?

E' nostro dove
re democratico di cittadini (e non di sudditi) essere presenti in piazza Giovedi 5 giugno a Trissino per denunciare tale situazione e manifestare con un presidio informativo e Conferenza Stampa.

Si chiede la presenza di tutti alle ore 20,30
davanti la sala-pubblica dell'Aula Magna della Scuola media 'A. Fogazzaro' , da tutti i Comuni della Vallata e da Malo. Dobbiamo essere in tanti e portare così fino in fondo il nostro desiderio di democrazia e la nostra volontà di informare sulla nuova 'opera' in arrivo nella nostra Vallata, con la presenza dei validi relatori ed esperti che abbiamo coinvolto che è giusto che la gente possa sentire e con cui si possa discutere e magari anche dissentire.

L'assemblea si svolgerà in ogni caso nei prossimi giorni, dove sarà possibile.

E' confermata anche la BICI- FEST - AZIONE per il 22 giugno da Castelgomberto.

clicca le immagini per ingrandire

....

Trissino: striscioni sul lungo agno (fronte pista ciclabile)
..

Nessun commento:

Posta un commento

Sotto la neve pane. Sotto il cemento fame!