Avviso ai naviganti


AVVISO AI NAVIGANTI: A causa di insulti e messaggi astiosi ricevuti, abbiamo introdotto la moderazione dei commenti nel blog. Eravamo tra i pochi rimasti a non filtrare i commenti e ad accettare critiche discutendone apertamente, ma i tempi cambiano e il livello dello scontro e del "fuoco amico" pure.
L'alternativa è: Economia prossimale - Conversione ecologica dell'industria - Ri-modellazione del sistema di trasporti - Opere locali PER il territorio - Sviluppo delle energie rinnovabili - Efficienza energetica - Utilizzo della tecnologia per praticare la 'mobilità immobile' - Produzione e consumo responsabile - Agricoltura di prossimità - Cultura dei Beni Comuni - Sobrietà negli stili di vita - Cultura della democrazia dal basso e della partecipazione - Condivisione del sapere per sviluppare la democrazia degli uguali - Sviluppo della scuola, dell'università e della ricerca per sperimentare nuovi modelli culturali e sociali

01 aprile 2009

Decreto sicurezza sul lavoro:meno sanzioni agli imprenditori,più ai lavoratori,indebolita la prevenzione,arriva l'infame visita preassuntiva!

Se il decreto "correttivo" sulla Sicurezza sul Lavoro presentato il 27 Marzo dal ministro Sacconi dovesse restare così, sarebbe un'altra tappa luminosa sul cammino della lotta di classe contro i lavoratori e la loro salute e sicurezza, per fare un favore agli imprenditori.



* Si introduce l' INFAME visita preassuntiva -vietata dallo statuto dei lavoratori- che potrebbe impedire per sempre di lavorare a masse di persone con problemi non gravi di salute (persone con schiena non perfetta, leggere imperfezioni cardiache, sieropositivi, ecc.)!!!

* S'indebolisce il ruolo fondamentale della prevenzione
* S'indebolisce la tutela sanitaria di chi lavora
* Ecc. ecc.

Confindustria approva (ma và??)

Gli italiani sapranno reagire all'altezza (o bassezza) della situazione?
E capiranno che in un mondo del genere ,basato su profitto e concorrenza,la vita loro e dei loro figli potrebbe diventare un incubo?

fonte Altromedia (1 aprile 09)

Nessun commento:

Posta un commento

Sotto la neve pane. Sotto il cemento fame!