Avviso ai naviganti


AVVISO AI NAVIGANTI: A causa di insulti e messaggi astiosi ricevuti, abbiamo introdotto la moderazione dei commenti nel blog. Eravamo tra i pochi rimasti a non filtrare i commenti e ad accettare critiche discutendone apertamente, ma i tempi cambiano e il livello dello scontro e del "fuoco amico" pure.
L'alternativa è: Economia prossimale - Conversione ecologica dell'industria - Ri-modellazione del sistema di trasporti - Opere locali PER il territorio - Sviluppo delle energie rinnovabili - Efficienza energetica - Utilizzo della tecnologia per praticare la 'mobilità immobile' - Produzione e consumo responsabile - Agricoltura di prossimità - Cultura dei Beni Comuni - Sobrietà negli stili di vita - Cultura della democrazia dal basso e della partecipazione - Condivisione del sapere per sviluppare la democrazia degli uguali - Sviluppo della scuola, dell'università e della ricerca per sperimentare nuovi modelli culturali e sociali

07 marzo 2010

PEDEMONTANA VENETA - CONVEGNO E ASSEMBLEA DI TUTTI I COMITATI.

E’ indetto un convegno-assemblea per domenica 7 marzo 2010, alle ore 9,30, a
BASSANO del Grappa, presso il CINEMA ‘Da PONTE’ del Centro Giovanile, in piazza
Cadorna (vicino chiesa-ossario), ( sala grande di 600 posti).

Sarà l’occasione per:
1. fare il punto circa l’iter progettuale, delle osservazioni, degli espropri e dei tempi relativi
all’assegnazione dell’incarico al Commissario Straordinario per l’EMERGENZA.
2. coordinare le richieste da fare a Sindaci e Amministratori e lanciare loro un messaggio .
3. valutare proposte e azioni legali
4. sentire la voce dei vari Comitati locali

Sono invitati oltre agli ex ricorrenti, anche altri proprietari espropriandi e persone che condividano con noi la preoccupazione per la realizzazione di quest’opera. Saranno graditi ospiti il Sindaco di Bassano, nonché personalità del mondo universitario, della cultura,associazionistico e della società civile, giornalisti e cineoperatori.

2 commenti:

  1. SI ALLE STRADE AL SERVIZIO DEL TERRITORIO

    DISOBBEDIENZA CIVILE CONTRO LA PEDEMONTANA VENETA



    COMUNICATO STAMPA

    L’infrastruttura denominata “Superstrada a pagamento Pedemontana Veneta” tradisce completamente il risultato e i propositi della Conferenza dei Servizi del 31 marzo 2001, cioè una infrastruttura a basso impatto ambientale e a servizio del territorio.
    Perché si è arrivati a fare questa scelta proponendo un progetto così devastante?
    Questo progetto autostradale è ad altissimo impatto ambientale e completamente scollegato alle esigenze di viabilità del territorio.
    Molto ci sarebbe da dire anche sul modo per cui questa infrastruttura è stata proposta, ossia dall’alto come un’emergenza, senza tenere in considerazione i problemi che andrà a causare dal punto di vista ambientale e sociale.
    Per questo invitiamo tutte le persone interessate a questo progetto e sensibili a queste tematiche alla disobbedienza civile, per determinare un’inversione di rotta; perché certamente si migliori la viabilità, ma non in questo modo, con una Autostrada che risponde ad altri interessi che non sono quelli locali.

    Scramoncin Giovanni.
    Candidato IDEA VENETO Bassano del Grappa

    RispondiElimina
  2. oggi su liberazione ho scritto un pezzo, ampio, parlando delle mobilitazioni di sabato.
    potete leggerlo sul sito http://inprimapersona.wordpress.com
    buona lotta!
    daniele

    RispondiElimina

Sotto la neve pane. Sotto il cemento fame!