Avviso ai naviganti


AVVISO AI NAVIGANTI: A causa di insulti e messaggi astiosi ricevuti, abbiamo introdotto la moderazione dei commenti nel blog. Eravamo tra i pochi rimasti a non filtrare i commenti e ad accettare critiche discutendone apertamente, ma i tempi cambiano e il livello dello scontro e del "fuoco amico" pure.
L'alternativa è: Economia prossimale - Conversione ecologica dell'industria - Ri-modellazione del sistema di trasporti - Opere locali PER il territorio - Sviluppo delle energie rinnovabili - Efficienza energetica - Utilizzo della tecnologia per praticare la 'mobilità immobile' - Produzione e consumo responsabile - Agricoltura di prossimità - Cultura dei Beni Comuni - Sobrietà negli stili di vita - Cultura della democrazia dal basso e della partecipazione - Condivisione del sapere per sviluppare la democrazia degli uguali - Sviluppo della scuola, dell'università e della ricerca per sperimentare nuovi modelli culturali e sociali

19 maggio 2010

*

2 commenti:

  1. Urgente - No Tav - In atto lo sgombero Presidio
    11.30 Urgentissimo!! Stanno cercando di smantellare il presidio di Susa. C'è bisogno del maggior numero di persone possibile.
    Avvisate chi potete con mail, sms e piccioni viaggiatori se è il caso!No Tav

    RispondiElimina
  2. La pratica ...dei
    movimenti, non solo è radicalmente differente dalla politica di un partito o sindacato
    rispetto alle forme organizzative o le pratiche di conflitto, ma soprattutto per le forme
    relazionali, per l’affermazione attiva di forme di vita differenti. Affrontare la dimensione
    ...politica delle passioni vuol dire ... ripensare una qualità etica nuova, aliena da una coazione a ripetere che riproduce l’identico .....la politica dei partiti.

    RispondiElimina

Sotto la neve pane. Sotto il cemento fame!