Avviso ai naviganti


AVVISO AI NAVIGANTI: A causa di insulti e messaggi astiosi ricevuti, abbiamo introdotto la moderazione dei commenti nel blog. Eravamo tra i pochi rimasti a non filtrare i commenti e ad accettare critiche discutendone apertamente, ma i tempi cambiano e il livello dello scontro e del "fuoco amico" pure.
L'alternativa è: Economia prossimale - Conversione ecologica dell'industria - Ri-modellazione del sistema di trasporti - Opere locali PER il territorio - Sviluppo delle energie rinnovabili - Efficienza energetica - Utilizzo della tecnologia per praticare la 'mobilità immobile' - Produzione e consumo responsabile - Agricoltura di prossimità - Cultura dei Beni Comuni - Sobrietà negli stili di vita - Cultura della democrazia dal basso e della partecipazione - Condivisione del sapere per sviluppare la democrazia degli uguali - Sviluppo della scuola, dell'università e della ricerca per sperimentare nuovi modelli culturali e sociali

20 marzo 2011

Presidio Informativo NO Pedemontana a Castelgomberto

Report 20 marzo 2011

Si è svolto questa mattina in piazza Marconi il presidio informativo del Comitato Difesa Salute Territorio Valle Agno Nord, (con la partecipazione anche del CDST Altovicentino/Malo).
Le bandiere e gli striscioni addobbavano la piazza in una giornata primaverile, mentre un folto capannello di persone si è intrattenuto durante la mattinata e molti si sono fermati o sono venuti appositamente anche con bici e bandiere. La curiosità e l'interesse delle persone sono risultati tuttora desti, nonostante tutto, e fanno ben sperare per le prossime mobilitazioni. Sono stati raccolti contributi per il ricorso ed è stato distribuito materiale informativo.
E' stato anche presentato un nuovo manifesto riguardante il patrimonio artistico e paesaggistico della vallata -messo in discussione dal folle progetto autostradale- realizzato dal Comitato di Montecchio e finalizzato alla raccolta fondi.
La lotta continua!


clicca qui per vedere le foto

Nessun commento:

Posta un commento

Sotto la neve pane. Sotto il cemento fame!