Avviso ai naviganti


AVVISO AI NAVIGANTI: A causa di insulti e messaggi astiosi ricevuti, abbiamo introdotto la moderazione dei commenti nel blog. Eravamo tra i pochi rimasti a non filtrare i commenti e ad accettare critiche discutendone apertamente, ma i tempi cambiano e il livello dello scontro e del "fuoco amico" pure.
L'alternativa è: Economia prossimale - Conversione ecologica dell'industria - Ri-modellazione del sistema di trasporti - Opere locali PER il territorio - Sviluppo delle energie rinnovabili - Efficienza energetica - Utilizzo della tecnologia per praticare la 'mobilità immobile' - Produzione e consumo responsabile - Agricoltura di prossimità - Cultura dei Beni Comuni - Sobrietà negli stili di vita - Cultura della democrazia dal basso e della partecipazione - Condivisione del sapere per sviluppare la democrazia degli uguali - Sviluppo della scuola, dell'università e della ricerca per sperimentare nuovi modelli culturali e sociali

04 novembre 2011

Comunicato manifestazione NO autostrada PEDEMONTANA

- Mason (Z.I. Villaraspa) sab 5/11 ore 15

SI APRE UNA NUOVA FASE SULLA QUESTIONE AUTOSTRADA PEDEMONTANA in provincia di vicenza e non solo, una fase nella quale vogliamo essere presenti per dire la nostra e manifestare tutta la nostra opposizione a un'opera che, nel pieno di una crisi gravissima, devia una quantità enorme di risorse della comunita’ a favore non di servizi sociali o sanitari, della scuola o di infrastrutture e opere necessarie (es. mettere in sicurezza gli argini dei torrenti e fiumi che inondano i paesi o le scuole che cadono a pezzi) ma ad esclusivo vantaggio di pochi e a danno del territorio e di chi ci abita.

IL 9/11 CI SARA' a roma LA SENTENZA DEL TAR SUL RICORSO DEI CITTADINI, che speriamo restituira’ almeno parziale giustizia agli espropriati e ai futuri inquinati, IL 10/11 E' PROPAGANDATA LA COSIDDETTA ‘POSA DELLA PRIMA PIETRA’ A ROMANO (VI): Per noi è solo l'ennesimo bluff che vorrebbe - nell’intenzione dei media e dei costruttori e politici veneti - essere una svolta verso la realizzazione dell’opera.

SAREMO percio’ TUTTI A MASON IL 5/11, FAreMO tutti in corteo IL FUNERALE (JAZZ!) ALLA PEDEMONTANA E AL MODELLO DI SVILUPPO GIA' IN CRISI CHE LA COMPRENDE!

L'ALTERNATIVA ESISTE, e’ gia’ cominciata: i referendum Hanno mostrato che la maggioranza e’ per i beni comuni e contro la privatizzazione. in tutta italia, dalla val di susa a reggio calabria, centinaia di comitati di cittadini si oppongono alle cosiddette grandi opere, chiedendo un diverso modo di vivere e gestire l’ambiente, chiedendo che le risorse vengano gestite democraticamente e non dall’alto con operazioni politico-mediatiche e commissari straordinari che negano perfino di far vedere i progetti. in tutta italia e non solo si inizia a concretizzare un diverso modo di produrre nel campo dell’energia, in agricoltura, nell’industria, nel commercio, nella cultura e in altri campi, mettendo al centro l’ecologia, il riciclo, la sostenibilita’, la socialita’, il futuro nostro e dei nostri figli.

naturalmente saremo a mason anche con la pioggia, perche’ ci vuole altro per fermarci...

COMITATI DIFESA SALUTE TERRITORIO NO PEDEMONTANA VALLE AGNO - MALO - ALTOVICENTINO - BASSANO

Partecipa Bepi de Marzi

ADESIONI:

Piazza dei Beni Comuni, Vicenza
Forum Beni Comuni, Altovicentino
Montecchio slegata
Consigliere F. Borgato per "Brogliano protagonista"
Cons. Nicola Dettino, lista "Malo Insieme"
Liga Veneta per l'Autonomia
Legambiente, Circolo di Vicenza
"La sinistra e i beni comuni - per Brogliano"
Comitato Beni Comuni - No dal Molin, Valle Agno
Circolo PRC-FdS “Carlo Giuliani” Vicenza Nordest
Lista Civica Sarcedo Insieme
Federazione PRC-Fds, Vicenza
Cons. G. Ezzelini Storti (gruppo Alternativa democratica,
PRC e Indipendenti), Recoaro Terme
"2004 Coordinamento Ambiente", Bassano
Consigliere Claudia Garavello, Malo
"Presidio di San Pietro di Rosà"
Luciano Baruzzi (geologo, geografo, ambientalista) Lugo di Romagna
Gruppo Acquisto Solidale, Valdagno
Sinistra Ecologia e Libertà (S.E.L.), Bassano del Grappa
Circolo Legambiente Schio
Gruppo Acquisto Solidale, Malo
Cooperativa Primavera Nuova (Schio)
Comitato AltoVicentinoRicicla
On. Andrea Zanoni, Deputato al Parlamento europeo
Cittadini/e di Montecchio Maggiore contrari alla Pedemontana

Nessun commento:

Posta un commento

Sotto la neve pane. Sotto il cemento fame!