Avviso ai naviganti


AVVISO AI NAVIGANTI: A causa di insulti e messaggi astiosi ricevuti, abbiamo introdotto la moderazione dei commenti nel blog. Eravamo tra i pochi rimasti a non filtrare i commenti e ad accettare critiche discutendone apertamente, ma i tempi cambiano e il livello dello scontro e del "fuoco amico" pure.
L'alternativa è: Economia prossimale - Conversione ecologica dell'industria - Ri-modellazione del sistema di trasporti - Opere locali PER il territorio - Sviluppo delle energie rinnovabili - Efficienza energetica - Utilizzo della tecnologia per praticare la 'mobilità immobile' - Produzione e consumo responsabile - Agricoltura di prossimità - Cultura dei Beni Comuni - Sobrietà negli stili di vita - Cultura della democrazia dal basso e della partecipazione - Condivisione del sapere per sviluppare la democrazia degli uguali - Sviluppo della scuola, dell'università e della ricerca per sperimentare nuovi modelli culturali e sociali

04 gennaio 2012

Ci stanno provando?

Il 2011 si è chiuso con il pronunciamento del TAR del Lazio sulla insussistenza dello stato di emergenza con cui si è giustificata la nomina del commissario straordinario per la Pedemontana Veneta.

Ne consegue che il commissario è stato nominato illegittimamente (lo dice il TAR, non noi).
Ne consegue che ogni suo atto formale è illegittimo (è sempre il TAR che parla).

Quindi anche l'approvazione del progetto definitivo della Pedemontana(firmato dall'illegittimo commissario) è illegittima. (Il che equivale a dire che non è stato approvato alcun progetto).

Ne consegue che i cantieri aperti sono illegittimi perchè, come si sa, per fare dei lavori (qualsiasi lavoro) ci vuole un progetto approvato e quindi devono essere immediatamente fermati.

Invece.... ecco alcune dichiarazioni riportate dalla stampa locale:

- Vernizzi tra l´altro non ha ancora ricevuto la notifica della sentenza, e quindi è ancora operativo. (Giornale di Vicenza)

- E adesso, cosa succede? Succede che nel frattempo, come già dichiarato dal commissario Vernizzi, i lavori della Pedemontana andranno avanti almeno fino al ricevimento formale del dispositivo della sentenza del Tar del Lazio. (bassanonet.it)

Invitiamo Vernizzi e GdV a digitare su un motore di ricerca la seguente frase :"esecutività sentenza tar".
Si trova un lungo elenco di riferimenti alla legge 1034/1971 che all'articolo 33 comma 1 recita:
"Le sentenze dei tribunali amministrativi regionali sono esecutive".

Sappiano tutti gli interessati e i cittadini che se i lavori continueranno, saranno fatti disattendendo la sentenza del TAR ossia al di fuori della legge.

CDST 1.1.'12

Nessun commento:

Posta un commento

Sotto la neve pane. Sotto il cemento fame!