Avviso ai naviganti


AVVISO AI NAVIGANTI: A causa di insulti e messaggi astiosi ricevuti, abbiamo introdotto la moderazione dei commenti nel blog. Eravamo tra i pochi rimasti a non filtrare i commenti e ad accettare critiche discutendone apertamente, ma i tempi cambiano e il livello dello scontro e del "fuoco amico" pure.
L'alternativa è: Economia prossimale - Conversione ecologica dell'industria - Ri-modellazione del sistema di trasporti - Opere locali PER il territorio - Sviluppo delle energie rinnovabili - Efficienza energetica - Utilizzo della tecnologia per praticare la 'mobilità immobile' - Produzione e consumo responsabile - Agricoltura di prossimità - Cultura dei Beni Comuni - Sobrietà negli stili di vita - Cultura della democrazia dal basso e della partecipazione - Condivisione del sapere per sviluppare la democrazia degli uguali - Sviluppo della scuola, dell'università e della ricerca per sperimentare nuovi modelli culturali e sociali

02 dicembre 2012

Paesaggi Pedemontani



Dopo la pubblicazione delle foto che documentavano l’avanzamento lavori, l’estrazione della ghiaia e la situazione di rischio per la falda acquifera, siamo stati invitati da alcuni residenti di Sarcedo a documentare anche i cantieri SPV a nord di Ca’ Orecchiona.
Domenica mattina, alle prime luci dell’alba (per evitare spiacevoli incontri,  poiché ogni volta che ci avviciniamo ai cantieri, dopo poco,  compaiono automobili prive di insegne con a bordo persone sconosciute che rallentando ci squadrano per bene) ci siamo quindi recati in zona e abbiamo scattato le foto che pubblichiamo.

Abbiamo anche trovato una gradita sorpresa....

si inizia a manifestare il dissenso palpabile e diffuso tra i residenti.

A loro va tutta la nostra solidarietà per quello che stanno subendo



 Ed ecco alcune foto che documentano la devastazione in atto.












E infine ecco l'ultima la foto che rappresenta il paesaggio pedemontano veneto come lo concepiscono i nostri amministratori. Osservate la bellezza del profilo dell’altopiano dei sette comuni…
Come? dite che non si vede? Sarà colpa della nebbia.
Però potete comperare tutte le scarpe da ginnastica che volete.
Come?Dite che non avete  soldi? Allora siete contro il progresso!!
Andrete a guardare le vetrine con buona pace del turismo pedemontano




1 commento:

  1. i cinesi ci battono anche nella resistenza

    http://www.repubblica.it/esteri/2012/12/01/foto/cina_demolita_la_casa_in_mezzo_all_autostrada-47849394/1/?ref=HRESS-14

    RispondiElimina

Sotto la neve pane. Sotto il cemento fame!