Avviso ai naviganti


AVVISO AI NAVIGANTI: A causa di insulti e messaggi astiosi ricevuti, abbiamo introdotto la moderazione dei commenti nel blog. Eravamo tra i pochi rimasti a non filtrare i commenti e ad accettare critiche discutendone apertamente, ma i tempi cambiano e il livello dello scontro e del "fuoco amico" pure.
L'alternativa è: Economia prossimale - Conversione ecologica dell'industria - Ri-modellazione del sistema di trasporti - Opere locali PER il territorio - Sviluppo delle energie rinnovabili - Efficienza energetica - Utilizzo della tecnologia per praticare la 'mobilità immobile' - Produzione e consumo responsabile - Agricoltura di prossimità - Cultura dei Beni Comuni - Sobrietà negli stili di vita - Cultura della democrazia dal basso e della partecipazione - Condivisione del sapere per sviluppare la democrazia degli uguali - Sviluppo della scuola, dell'università e della ricerca per sperimentare nuovi modelli culturali e sociali

19 marzo 2014

Anche Malo batte un colpo

Stasera siamo stati informati che lungo la S.P.46 in località Santomio di Malo sono comparsi degli striscioni contro la costruzione dell'Autostrada Pedemontana Veneta.
Finalmente, con l'approvazione del progetto esecutivo del lotto 1 che interessa questo territorio e con l'inizio delle pratiche di esproprio qualcosa comincia a muoversi, la gente sta prendendo coscienza della devastazione che cambierà per sempre il paesaggio di questo paese.
Pubblichiamo quindi con piacere le foto di questi striscioni, auspicando che sia l'inizio di una vera mobilitazione a tutela del territorio in cui viviamo.











Nessun commento:

Posta un commento

Sotto la neve pane. Sotto il cemento fame!