Avviso ai naviganti


AVVISO AI NAVIGANTI: A causa di insulti e messaggi astiosi ricevuti, abbiamo introdotto la moderazione dei commenti nel blog. Eravamo tra i pochi rimasti a non filtrare i commenti e ad accettare critiche discutendone apertamente, ma i tempi cambiano e il livello dello scontro e del "fuoco amico" pure.
L'alternativa è: Economia prossimale - Conversione ecologica dell'industria - Ri-modellazione del sistema di trasporti - Opere locali PER il territorio - Sviluppo delle energie rinnovabili - Efficienza energetica - Utilizzo della tecnologia per praticare la 'mobilità immobile' - Produzione e consumo responsabile - Agricoltura di prossimità - Cultura dei Beni Comuni - Sobrietà negli stili di vita - Cultura della democrazia dal basso e della partecipazione - Condivisione del sapere per sviluppare la democrazia degli uguali - Sviluppo della scuola, dell'università e della ricerca per sperimentare nuovi modelli culturali e sociali

17 aprile 2016

Di altri saccheggi (soldarietà a Cesco)

Oggi non parleremo di Pedemontana.

Oggi  si è consumata un'infamia.
Oggi abbiamo visto la polizia dispiegata per picchiare chi contesta ladri riconosciuti tali.
Oggi ci tocca di commentare una fatto di gravità inaudita.
Oggi, nella nostra terra bistrattata e saccheggiata da una classe politica e imprenditoriale arruffona, miope e vigliacca, è accaduto che, durante una manifestazione pacifica, un attivista è stato picchiato dalle "forze dell'ordine" e mandato all'ospedale con una vertebra rotta.

Oggi si è capito definitivamente che chi contesta i potenti viene punito fino a fargli rischiare la salute e la stessa vita. Nei regimi funziona così. Nell'Italia di Renzi funziona così.

Esprimiamo massima solidarietà e vicinanza a Cesco e a tutti i manifestanti che oggi a Gambellara sono stati attaccati dalle forze dell'ordine.
Ogni colpo ricevuto da chi c'era è un colpo inferto a ognuno di noi, perché come ci insegnano i lavoratori della logistica: "tocca uno tocca tutti!".


Vedete qui la cronaca.: http://www.globalproject.info/it/in_movimento/gambellara-vi-corteo-contro-zonin-e-la-truffa-bpvi-cariche-e-feriti/20034

 

Nessun commento:

Posta un commento

Sotto la neve pane. Sotto il cemento fame!