Avviso ai naviganti


AVVISO AI NAVIGANTI: A causa di insulti e messaggi astiosi ricevuti, abbiamo introdotto la moderazione dei commenti nel blog. Eravamo tra i pochi rimasti a non filtrare i commenti e ad accettare critiche discutendone apertamente, ma i tempi cambiano e il livello dello scontro e del "fuoco amico" pure.
L'alternativa è: Economia prossimale - Conversione ecologica dell'industria - Ri-modellazione del sistema di trasporti - Opere locali PER il territorio - Sviluppo delle energie rinnovabili - Efficienza energetica - Utilizzo della tecnologia per praticare la 'mobilità immobile' - Produzione e consumo responsabile - Agricoltura di prossimità - Cultura dei Beni Comuni - Sobrietà negli stili di vita - Cultura della democrazia dal basso e della partecipazione - Condivisione del sapere per sviluppare la democrazia degli uguali - Sviluppo della scuola, dell'università e della ricerca per sperimentare nuovi modelli culturali e sociali

19 febbraio 2017

Pedemontana Noe: «Irregolarità in gestione rifiuti»

MALO. Stoccaggi di rifiuti non conformi: due persone denunciate. 
I carabinieri del Nucleo operativo ecologico di Treviso, su delega del procuratore capo della Repubblica di Vicenza Antonino Cappelleri hanno concluso un articolato controllo nei cantieri della superstrada Pedemontana veneta. Gli accertamenti si sono concentrati sulla "galleria naturale di Malo" e sulle opere di scavo del primo e del secondo lotto nei comuni di Malo, Breganze e Castelgomberto. I carabinieri hanno accertato stoccaggi di oltre 65.000 metri cubi di residui solidi che, pur non essendo pericolosi, non sono stati gestiti secondo le previste procedure. I due delegati ambientali della ditta Sis sono stati dunque segnalati in procura per gestione dei rifiuti non autorizzata.
Sono state inoltre impartite alla ditta precise prescrizioni che saranno verificate nelle prossime settimane, relative all'allontanamento dei rifiuti dai siti o alla necessità che la ditta si munisca di autorizzazione per procedere allo stoccaggio secondo le norme di legge. 

Nessun commento:

Posta un commento

Sotto la neve pane. Sotto il cemento fame!