Avviso ai naviganti


AVVISO AI NAVIGANTI: A causa di insulti e messaggi astiosi ricevuti, abbiamo introdotto la moderazione dei commenti nel blog. Eravamo tra i pochi rimasti a non filtrare i commenti e ad accettare critiche discutendone apertamente, ma i tempi cambiano e il livello dello scontro e del "fuoco amico" pure.
L'alternativa è: Economia prossimale - Conversione ecologica dell'industria - Ri-modellazione del sistema di trasporti - Opere locali PER il territorio - Sviluppo delle energie rinnovabili - Efficienza energetica - Utilizzo della tecnologia per praticare la 'mobilità immobile' - Produzione e consumo responsabile - Agricoltura di prossimità - Cultura dei Beni Comuni - Sobrietà negli stili di vita - Cultura della democrazia dal basso e della partecipazione - Condivisione del sapere per sviluppare la democrazia degli uguali - Sviluppo della scuola, dell'università e della ricerca per sperimentare nuovi modelli culturali e sociali

15 settembre 2008

*

Malo (Il Giornale di Vicenza - 15 settembre)
Il maltempo blocca la protesta anti asfalto

A causa del maltempo che ha caratterizzato l’intera domenica, è stata annullata la “bicinfestazione" prevista ieri mattina a Malo e promossa dal “Comitato difesa, salute e territorio Valle Agno-Malo", aggregazione spontanea di cittadini contrari al progetto dell’autostrada Pedemontana. La manifestazione ciclo-ricreativa avrebbe dovuto attraversare alcuni siti del territorio interessati dalla futura costruzione della superstrada, come la zona di Vallugana a S.Tomio. «Durante il percorso ci sarebbero stati anche dei momenti informativi per cittadini e i partecipanti sulla realizzazione dell'autostrada - spiegano i promotori -. Questo per rendere tutti consapevoli dei problemi che quest'opera comporterebbe per i territori di Malo e della Valle dell'Agno, inclusi nel progetto per motivi legati non all'interesse della zona ma dei costruttori e dei futuri gestori». Il comitato ha già in programma di organizzare un'assemblea a Malo alla quale parteciperanno esponenti di Legambiente e Renato Bertazzo del comitato interprovinciale per l'alternativa alla superstrada. Ulteriori informazioni sulle attività del gruppo si possono trovare nel sito internet all'indirizzo www.nopedemontana.135.it.

Nessun commento:

Posta un commento

Sotto la neve pane. Sotto il cemento fame!