Avviso ai naviganti


AVVISO AI NAVIGANTI: A causa di insulti e messaggi astiosi ricevuti, abbiamo introdotto la moderazione dei commenti nel blog. Eravamo tra i pochi rimasti a non filtrare i commenti e ad accettare critiche discutendone apertamente, ma i tempi cambiano e il livello dello scontro e del "fuoco amico" pure.
L'alternativa è: Economia prossimale - Conversione ecologica dell'industria - Ri-modellazione del sistema di trasporti - Opere locali PER il territorio - Sviluppo delle energie rinnovabili - Efficienza energetica - Utilizzo della tecnologia per praticare la 'mobilità immobile' - Produzione e consumo responsabile - Agricoltura di prossimità - Cultura dei Beni Comuni - Sobrietà negli stili di vita - Cultura della democrazia dal basso e della partecipazione - Condivisione del sapere per sviluppare la democrazia degli uguali - Sviluppo della scuola, dell'università e della ricerca per sperimentare nuovi modelli culturali e sociali

04 maggio 2011

Invito

LAVORARE PER VIVERE E NON PER MORIRE

ASSEMBLEA PUBBLICA

GIOVEDI’ 5 MAGGIO 2011 ORE 20.30

SCHIO AUDITORIUM ITIS DE PRETTO
VIA 29 APRILE

- Il 5 aprile moriva in un incidente sul lavoro
RAFFAELE SORGATO un giovane operaio della GRETA Alto Vicentino srl. Vogliamo ricordarlo ad un mese dalla sua scomparsa.

- Nel 2011 c’è una impennata di incidenti con infortuni e morti sul lavoro + 27%. Greta, Acqua Vera, Etra per ricordare tra i più recenti; Tricom, Marlane, Tyssen Krupp per ricordare processi in corso o appena conclusi.

- Oggi siamo costretti a correre; si corre nella vita ma si corre soprattutto nel lavoro: ritmi di lavoro insostenibili, condizioni di sicurezza non sempre rispettate, carenze di personale, il profitto e la merce prima della vita. Inaccettabile!

Con avvocati e medici del lavoro e Marco Galli esecutivo nazionale USB
Sono invitati i lavoratori, i cittadini. Sono invitati comitati e associazioni che si occupano di salute e sicurezza nei posti di lavoro e nel territorio.

Federazione di Vicenza
LAVORO PRIVATO.




VICENZA. Via PM ZAGURI 65 T
EL 0444514937-FAX 0444316893-EMAIL vicenza@usb.it

SCHIO: via 29 aprile 31/b zona fontane
TEL 0445/520222-FAX 0445522827

Nessun commento:

Posta un commento

Sotto la neve pane. Sotto il cemento fame!