Avviso ai naviganti


AVVISO AI NAVIGANTI: A causa di insulti e messaggi astiosi ricevuti, abbiamo introdotto la moderazione dei commenti nel blog. Eravamo tra i pochi rimasti a non filtrare i commenti e ad accettare critiche discutendone apertamente, ma i tempi cambiano e il livello dello scontro e del "fuoco amico" pure.
L'alternativa è: Economia prossimale - Conversione ecologica dell'industria - Ri-modellazione del sistema di trasporti - Opere locali PER il territorio - Sviluppo delle energie rinnovabili - Efficienza energetica - Utilizzo della tecnologia per praticare la 'mobilità immobile' - Produzione e consumo responsabile - Agricoltura di prossimità - Cultura dei Beni Comuni - Sobrietà negli stili di vita - Cultura della democrazia dal basso e della partecipazione - Condivisione del sapere per sviluppare la democrazia degli uguali - Sviluppo della scuola, dell'università e della ricerca per sperimentare nuovi modelli culturali e sociali

20 agosto 2015

Notai di una sconfitta?

Siamo ovviamente in attesa di approfondimenti, vogliamo capire cosa è successo davvero perché il servizio televisivo, sembra essere più un servizietto fatto a Vernizzi che informazione al pubblico.

Ciononostante, non possiamo non chiederci se la strategia "politica" dei penultimi e degli ultimi arrivati al fronte abbia giovato alla battaglia contro la SPV.

Nel frattempo, guardate il prode Vernizzi, che solo pochi giorni fa veniva dato per "accerchiato" da fonti di stampa,  gongolare.

https://www.youtube.com/watch?v=YBnWPeF2peo&feature=youtu.be&a

 

1 commento:

  1. Non c'entra nulla, ma....

    QUELLI DEL……….NO!!

    Sono uno di quelli del NO; quelli che spesso sono stati tacciati di contrarietà al progresso, di ostilità alle istituzioni. Dico di NO alle BASI di GUERRA, dico di NO alla devastazione del territorio per costruire grandi opere inutili (TAV, PEDEMONTANA, MOSE, etc.), dico di NO all’utilizzo della chimica in agricoltura, insomma spesso dico di NO!!
    Stavolta che ho detto SI - ad ospitare dei rifugiati nei locali vuoti e disponibili messi a disposizione dalla parrocchia di Castelgomberto (VI) - quelli del SI alle basi di guerra, SI alle grandi opere inutili, SI ai pomodori grossi come angurie, insomma quelli del SI, sono diventati quelli del NO!
    Non capisco più nulla!
    Pensavo di avere una sindrome di negatività; per fortuna sono guarito. Speravo mi dicessero – “oh, finalmente stavolta dici SI” e invece mi dicono - stavolta devi dire NO!
    Ma come si fa?
    Sei, forse dieci rifugiati (probabilmente donne e bambini, gente che fugge da guerre, devastazioni, morte, situazioni di cui non possiamo non ritenerci anche responsabili) in un comune di oltre seimila persone NON CI STANNO!
    E non che sia stato richiesto a qualche privato di ospitare queste persone a casa propria; è stato soltanto proposto di mettere loro a disposizione un locale che è proprietà della Chiesa, benché situato all’interno di un territorio comunale.
    Come si fa a perdere una simile occasione per una solidarietà CHE NON COSTA NULLA?
    Non ho voglia di aggiungere altro, tranne che sono guarito dal NO!!
    Alessandro Schiavo

    RispondiElimina

Sotto la neve pane. Sotto il cemento fame!