Avviso ai naviganti


AVVISO AI NAVIGANTI: A causa di insulti e messaggi astiosi ricevuti, abbiamo introdotto la moderazione dei commenti nel blog. Eravamo tra i pochi rimasti a non filtrare i commenti e ad accettare critiche discutendone apertamente, ma i tempi cambiano e il livello dello scontro e del "fuoco amico" pure.
L'alternativa è: Economia prossimale - Conversione ecologica dell'industria - Ri-modellazione del sistema di trasporti - Opere locali PER il territorio - Sviluppo delle energie rinnovabili - Efficienza energetica - Utilizzo della tecnologia per praticare la 'mobilità immobile' - Produzione e consumo responsabile - Agricoltura di prossimità - Cultura dei Beni Comuni - Sobrietà negli stili di vita - Cultura della democrazia dal basso e della partecipazione - Condivisione del sapere per sviluppare la democrazia degli uguali - Sviluppo della scuola, dell'università e della ricerca per sperimentare nuovi modelli culturali e sociali

01 gennaio 2008




Dopo una prima fase informativa e di raccolta firme e dopo l'ampliamento della mobilitazione verificatosi con le manifestazioni del 30 gennaio e del 6 marzo, un primo ciclo del movimento No Pedemontana si è ormai concluso.

La denominazione 'Comitato Difesa Salute Territorio Valle Agno-Malo' (organismo che è stato elemento propulsivo in grado di raccogliere conoscenze tecniche e di socializzare la lotta nella prima fase) non è più oggi rappresentativa della realtà attuale, pertanto il Comitato, per decisione assembleare, si è sciolto e riorganizzato e ha dato vita a diversi comitati locali in Valle Agno, Altovicentino e Montecchio.

Ogni comitato locale userà pertanto la denominazione territoriale che gli corrisponde.

'Comitato Difesa Salute Territorio Valle Agno e Malo' non è più la sigla di riconoscimento condivisa.

E’ stato inoltre creato un organo di coordinamento dei comitati locali al quale hanno per ora aderito i comitati Valle Agno Nord e Altovicentino-Malo.

Il coordinamento è proprietario del sito web e si chiama Comitati Difesa Salute Territorio - No Pedemontana.

Il coordinamento si riunirà con cadenza da definire e firmerà le iniziative comuni.

I diversi comitati che lottano contro l'Autostrada Pedemontana Veneta in Valle Agno, Montecchio e Malo sono invitati ad aderire al coordinamento e a partecipare con incontri periodici con l'auspicio di riuscire ad organizzare iniziative comuni al di là delle differenze, che rappresentano comunque una ricchezza, per compiere dei passi avanti in direzione dell'obiettivo comune, quello di fermare la devastante e nociva opera nel territorio suddetto.


CDST - Valle Agno Nord
CDST - Altovicentino-Malo

5 maggio 2010

1 commento:

  1. Ammiro la Vs partecipata attività e sensibilizzazione. Qui a Treviso non si fa nulla, non si è mai fatto nulla di concreto ed ora ci è pervenuto anche il tracciato definitivo per il Comune di Povegliano: peggiorativo naturalmente per i normali cittadini, vantaggioso per tutti coloro i quali hanno un interesse, un business..."in barba" a tutte le osservazioni individuali presentate, al territorio, alla natura, ecc.ecc.

    Saluti
    Daniela M.

    RispondiElimina

Sotto la neve pane. Sotto il cemento fame!