Avviso ai naviganti


AVVISO AI NAVIGANTI: A causa di insulti e messaggi astiosi ricevuti, abbiamo introdotto la moderazione dei commenti nel blog. Eravamo tra i pochi rimasti a non filtrare i commenti e ad accettare critiche discutendone apertamente, ma i tempi cambiano e il livello dello scontro e del "fuoco amico" pure.
L'alternativa è: Economia prossimale - Conversione ecologica dell'industria - Ri-modellazione del sistema di trasporti - Opere locali PER il territorio - Sviluppo delle energie rinnovabili - Efficienza energetica - Utilizzo della tecnologia per praticare la 'mobilità immobile' - Produzione e consumo responsabile - Agricoltura di prossimità - Cultura dei Beni Comuni - Sobrietà negli stili di vita - Cultura della democrazia dal basso e della partecipazione - Condivisione del sapere per sviluppare la democrazia degli uguali - Sviluppo della scuola, dell'università e della ricerca per sperimentare nuovi modelli culturali e sociali

24 febbraio 2008

Assemblea pubblica a Castelgomberto, 22 febbraio 2008


La prima assemblea informativa sull' Autostrada Pedemontana si è svolta ieri sera 22 febbraio a Castelgomberto con una folta partecipazione di pubblico, dopo il volantinaggio nei paesi della Valle dell'Agno e Montecchio. Presenti circa 250 persone. Presenti anche alcuni sindaci e assessori, che hanno portato il punto di vista delle amministrazioni. Il relatore ha ben illustrato la storia del progetto, le problematiche ecologiche e ambientali dell'impatto dell'Autostrada Pedemontana e gli aspetti economici, evidenziando come ci siano forti interessi non certo pubblici e sociali che hanno indirizzato alla scelta di far passare l'opera nella Zona di Montecchio e nella valle dell'Agno, anziché nel tracciato originario in collegamento con la A31.Gli interventi successivi hanno sottolineato la necessità di mettere a fuoco quanto ci aspetta nella nostra vallata e di dare una risposta immediata a tutti i livelli, di informazione, legale, di lotta. Il pubblico ha partecipato calorosamente agli interventi sottolineando anche le responsabilità degli amministratori locali che hanno permesso senza obiettare nella sostanza un simile disastro.

4 commenti:

  1. Scusate ma perchè avete deciso di costituirvi comitato nel 2008 quando il tracciato del lotto 1 montecchio-A31 è stato inserito nel 2003???

    RispondiElimina
  2. Scusa ma perchè hai deciso di fare questa domanda nel 2011 quando il post è stato scritto nel 2008 ????

    RispondiElimina
  3. Ho scoperto questo sito per caso in Maggio.Cmq mi frullava in testa da qualche mese.

    RispondiElimina
  4. Posta in questi termini la domanda mi pare priva d'importanza. Cosa vuoi sapere in realtà?

    RispondiElimina

Sotto la neve pane. Sotto il cemento fame!