Avviso ai naviganti


AVVISO AI NAVIGANTI: A causa di insulti e messaggi astiosi ricevuti, abbiamo introdotto la moderazione dei commenti nel blog. Eravamo tra i pochi rimasti a non filtrare i commenti e ad accettare critiche discutendone apertamente, ma i tempi cambiano e il livello dello scontro e del "fuoco amico" pure.
L'alternativa è: Economia prossimale - Conversione ecologica dell'industria - Ri-modellazione del sistema di trasporti - Opere locali PER il territorio - Sviluppo delle energie rinnovabili - Efficienza energetica - Utilizzo della tecnologia per praticare la 'mobilità immobile' - Produzione e consumo responsabile - Agricoltura di prossimità - Cultura dei Beni Comuni - Sobrietà negli stili di vita - Cultura della democrazia dal basso e della partecipazione - Condivisione del sapere per sviluppare la democrazia degli uguali - Sviluppo della scuola, dell'università e della ricerca per sperimentare nuovi modelli culturali e sociali

02 marzo 2008

Primo Comunicato del Comitato

Cornedo Ven. 29 febbraio 2008

Si è svolta a Cornedo la prima riunione costitutiva del Comitato che intende sviluppare una mobilitazione contro la nuova e devastante 'grande opera', l'Autostrada 'Pedemontana' che passerà per Malo, Valle dell'Agno e Montecchio deturpando inutilmente il paesaggio, mettendo a rischio la salute dei cittadini e portando ulteriore congestione, traffico, inquinamento. Si è stabilito di dar luogo a un' informazione capillare in tutti i paesi coinvolti e di iniziare con una nuova assemblea a Malo, visto l'andamento positivo di quella precedente. Si è discusso su come dare avvio a una mobilitazione e a iniziative a tutti i livelli: informativo, politico, legale, di lotta. Il Comitato si riunirà venerdì prossimo 7 marzo alle ore 20, 30, tutti sono invitati a partecipare e a dare il proprio contributo.

Nessun commento:

Posta un commento

Sotto la neve pane. Sotto il cemento fame!