Avviso ai naviganti


AVVISO AI NAVIGANTI: A causa di insulti e messaggi astiosi ricevuti, abbiamo introdotto la moderazione dei commenti nel blog. Eravamo tra i pochi rimasti a non filtrare i commenti e ad accettare critiche discutendone apertamente, ma i tempi cambiano e il livello dello scontro e del "fuoco amico" pure.
L'alternativa è: Economia prossimale - Conversione ecologica dell'industria - Ri-modellazione del sistema di trasporti - Opere locali PER il territorio - Sviluppo delle energie rinnovabili - Efficienza energetica - Utilizzo della tecnologia per praticare la 'mobilità immobile' - Produzione e consumo responsabile - Agricoltura di prossimità - Cultura dei Beni Comuni - Sobrietà negli stili di vita - Cultura della democrazia dal basso e della partecipazione - Condivisione del sapere per sviluppare la democrazia degli uguali - Sviluppo della scuola, dell'università e della ricerca per sperimentare nuovi modelli culturali e sociali

19 marzo 2008

Quanti ce ne sono come noi?

Un contributo dal nostro forum: 19 marzo, by Arturo

Sito comitato intercomunale contro l'autostrada cispadana.
.
Quanti ce ne sono come noi???
Basta autostrade, cemento, asfalto, inquinamento, gas, tumori!!!

2 commenti:

  1. Buon giorno
    E'veramente ora che ci riprendiamo cio' che e' nostro,e' ora di smetterla con le deleghe in bianco,e' ora che noi cittadini ci riprendiamo quello che ci e' stato tolto:
    il diritto di decidere delle sorti del nostro territorio, delle nostre terre,delle nostre radici.
    Nulla, nessuna decisione deve piu' essere calata dall'alto noi siamo lo stato noi siamo la politica noi saremo titolati a decidere per il nostro futuro e per il futuro dei nostri figli.
    Sara' anche una utopia, un sogno,ma, io non voglio smettere di credere che sara' possibile!!!
    Un saluto a tutti
    Comitato ambiente e salute
    Mirandola Modena

    RispondiElimina
  2. Ben detto, il solo problema è riuscire a collegare le lotte di tutti i Comitati. Speriamo di riuscirci e di non restare col cerino acceso in mano.
    Barbieri Mario, Brogliano (VI)

    RispondiElimina

Sotto la neve pane. Sotto il cemento fame!