Avviso ai naviganti


AVVISO AI NAVIGANTI: A causa di insulti e messaggi astiosi ricevuti, abbiamo introdotto la moderazione dei commenti nel blog. Eravamo tra i pochi rimasti a non filtrare i commenti e ad accettare critiche discutendone apertamente, ma i tempi cambiano e il livello dello scontro e del "fuoco amico" pure.
L'alternativa è: Economia prossimale - Conversione ecologica dell'industria - Ri-modellazione del sistema di trasporti - Opere locali PER il territorio - Sviluppo delle energie rinnovabili - Efficienza energetica - Utilizzo della tecnologia per praticare la 'mobilità immobile' - Produzione e consumo responsabile - Agricoltura di prossimità - Cultura dei Beni Comuni - Sobrietà negli stili di vita - Cultura della democrazia dal basso e della partecipazione - Condivisione del sapere per sviluppare la democrazia degli uguali - Sviluppo della scuola, dell'università e della ricerca per sperimentare nuovi modelli culturali e sociali

05 aprile 2008

Fermare il TAV. Si può fare!

4 aprile 2008 (h 1.30) | Quasi 2.000 persone hanno letteralmente occupato, nella serata di ieri, la via centrale di Almese (piccolo comune della bassa Val susa con poco più di 6.000 abitanti). La prova di forza tentata dalla dirigenza piemontese del Partito Democratico non è riuscita. Bresso, Saitta e Chiamparino - rispettivamente presidente della Regione, della Provincia e sindaco di Torino - se ne sono tornati a casa con le pive nel sacco. O meglio, non sono neanche potuti arrivare ad Almese, sconsigliati dal tentare l’incauto gesto dai solerti funzionari di Polizia, coscienti dell’ingovernabilità di una situazione potenzialmente esplosiva.

Il test del Pd è - nei fatti - fallito! continua su Infoaut »
La cronaca dell’iniziativa ai microfoni di Radio Sherwood. [ audio ]

Nessun commento:

Posta un commento

Sotto la neve pane. Sotto il cemento fame!