Avviso ai naviganti


AVVISO AI NAVIGANTI: A causa di insulti e messaggi astiosi ricevuti, abbiamo introdotto la moderazione dei commenti nel blog. Eravamo tra i pochi rimasti a non filtrare i commenti e ad accettare critiche discutendone apertamente, ma i tempi cambiano e il livello dello scontro e del "fuoco amico" pure.
L'alternativa è: Economia prossimale - Conversione ecologica dell'industria - Ri-modellazione del sistema di trasporti - Opere locali PER il territorio - Sviluppo delle energie rinnovabili - Efficienza energetica - Utilizzo della tecnologia per praticare la 'mobilità immobile' - Produzione e consumo responsabile - Agricoltura di prossimità - Cultura dei Beni Comuni - Sobrietà negli stili di vita - Cultura della democrazia dal basso e della partecipazione - Condivisione del sapere per sviluppare la democrazia degli uguali - Sviluppo della scuola, dell'università e della ricerca per sperimentare nuovi modelli culturali e sociali

06 aprile 2008

Giornale di Vicenza, marzo 2008

clicca e ingrandisci

2 commenti:

  1. E' interessante il Giornale di Vicenza sia perché parla della ghiaia sia perché parla dei Comitati contro la Pedemontana.
    E quelli non sono mica ghiaia, si rendono conto Lorsignori che già serpeggia la lotta, sanno che sarà dura, ovunque, e imprevedibile, come i movimenti di questi anni dalla Tav a Vicenza hanno dimostrato....

    RispondiElimina
  2. Inquietanti le frasi "La Pedemontana si farà - taglia corto Costantino Toniolo" e poi " "Ai sindaci dico di non aver paura dei comitati di protesta, vanno ascoltati certo, poi però bisogna decidere e le opere non possono aspettare".
    Tradotto potrebbe voler dire: gli "interessi" ed i vantaggi (anche personali) sono troppi, raccomando ai sindaci di non ascoltare i veri proprietari dei territori (i cittadini), fregatevene se il territorio stesso verrà devastato, tanto i vantaggi strettamente economici per voi saranno superiori a tutto.

    Mi chiedo se gente come lui al contrario dei sindaci non dovrebbe aver paura della reazione della popolazione.

    Un ultimo concetto, che potrebbe essere anche sbagliato, qualche anno fa ,mi è giunta voce che il giornale di Vicenza era (non ne sono più sicuro) per una quota molto importante proprietà di un grosso gruppo che fa lavori edili stradali ...., ma potrebbe anche essere non più vero.

    RispondiElimina

Sotto la neve pane. Sotto il cemento fame!