Avviso ai naviganti


AVVISO AI NAVIGANTI: A causa di insulti e messaggi astiosi ricevuti, abbiamo introdotto la moderazione dei commenti nel blog. Eravamo tra i pochi rimasti a non filtrare i commenti e ad accettare critiche discutendone apertamente, ma i tempi cambiano e il livello dello scontro e del "fuoco amico" pure.
L'alternativa è: Economia prossimale - Conversione ecologica dell'industria - Ri-modellazione del sistema di trasporti - Opere locali PER il territorio - Sviluppo delle energie rinnovabili - Efficienza energetica - Utilizzo della tecnologia per praticare la 'mobilità immobile' - Produzione e consumo responsabile - Agricoltura di prossimità - Cultura dei Beni Comuni - Sobrietà negli stili di vita - Cultura della democrazia dal basso e della partecipazione - Condivisione del sapere per sviluppare la democrazia degli uguali - Sviluppo della scuola, dell'università e della ricerca per sperimentare nuovi modelli culturali e sociali

19 aprile 2008

Report Riunione del Comitato del 18 aprile 08

Ieri sera si è riunito il comitato a Cornedo. E' stata valutata la situazione attuale alla luce delle ultime dichiarazioni dei politici nazionali e locali e sono state discusse le prossime iniziative.

Il gazebo a Castelgomberto è andato abbastanza bene e sono state raccolte adesioni e sottoscrizioni; l'interazione con la gente in piazza è importante in questo momento.
Bisogna proseguire col lavoro di sensibilizzazione iniziato.

Scadenze e inziative decise:
Il 22/4 martedì verrà realizzato il gazebo a Malo.
Il 23/4 riunione del comitato di Malo. Tutti i cittadini sono invitati.
Il 26/4 sabato verrà realizzato il gazebo a Trissino
Il prossimo ven. 2 maggio il comitato si riunirà a Cornedo alla Proloco (vicino al campanile) alle ore 20,30.

E' stata confermata l'adesione del Comitato al 'Patto Nazionale di Solidarietà e Mutuo Soccorso', organismo che ha lo scopo di unire i diversi movimenti e comitati che, ognuno nel proprio territorio difendono l'ambiente in un'ottica non partitica, ecologica e sociale (informazioni dettagliate dove è reperibile lo statuto QUI) attraverso la solidarietà e l'aiuto reciproco. Circa 110 comitati aderiscono al patto.

Nessun commento:

Posta un commento

Sotto la neve pane. Sotto il cemento fame!