Avviso ai naviganti


AVVISO AI NAVIGANTI: A causa di insulti e messaggi astiosi ricevuti, abbiamo introdotto la moderazione dei commenti nel blog. Eravamo tra i pochi rimasti a non filtrare i commenti e ad accettare critiche discutendone apertamente, ma i tempi cambiano e il livello dello scontro e del "fuoco amico" pure.
L'alternativa è: Economia prossimale - Conversione ecologica dell'industria - Ri-modellazione del sistema di trasporti - Opere locali PER il territorio - Sviluppo delle energie rinnovabili - Efficienza energetica - Utilizzo della tecnologia per praticare la 'mobilità immobile' - Produzione e consumo responsabile - Agricoltura di prossimità - Cultura dei Beni Comuni - Sobrietà negli stili di vita - Cultura della democrazia dal basso e della partecipazione - Condivisione del sapere per sviluppare la democrazia degli uguali - Sviluppo della scuola, dell'università e della ricerca per sperimentare nuovi modelli culturali e sociali

19 luglio 2008

UomoDAsfalto ne ha pensata un'altra!

Ritorna in auge il collegamento tra l'autostrada A27 Venezia-Belluno e la A23 Palmanova-Tarvisio. A rilanciare l'ipotesi è Renato Chisso, assessore alla Mobilità e alle Infrastrutture della Regione Veneto, ieri in occasione di un incontro organizzato dall'Associazione nazionale costruttori edili di Treviso, a Mogliano Veneto, tra la Marca e Venezia. «È un mio cruccio, un obiettivo che con il presidente Giancarlo Galan ci eravamo posti - conferma l'esponente della giunta veneta - Ora stiamo arrivando in porto con un'idea progettuale di fattibilità estremamente interessante. Fra una decina di giorni la presenteremo ufficialmente alla giunta e alla commissione». .... Ecco pronta un'altra replica della comunella tra politici e imprenditori dell'asfalto: la Pedemontana Carnica sarà servita calda come la Pedemontana Veneta nel 2005. Luglio è il mese dell' asfalto, fateci caso.

fonti: Messaggero Veneto 1/7/2008 BlogdiAldoRossi

5 commenti:

  1. Questo non è altro che il famoso collegamento che farà diventare l'autostrada pedemontana un'autostrada collegata con l'est europa e non più una semplice 'pedemontana'. Allora altro che 30.000 veicoli al giorno-

    RispondiElimina
  2. http://difesasaluteterritorio.blogspot.com/2008/03/clicca-limmagine-per-ingrandire.html

    RispondiElimina
  3. e intanto un pezzo alla volta..zitti zitti..quatti quatti...

    RispondiElimina
  4. Dobbiamo assegnargli il premio Attila per la distruzione del territorio veneto. Com'è che da oscuro impiegato, solo diplomato, è diventato il braccio armato dei costruttori di autostrade? Mistero!
    O,meglio, grazie berlusconi!

    RispondiElimina

Sotto la neve pane. Sotto il cemento fame!