Avviso ai naviganti


AVVISO AI NAVIGANTI: A causa di insulti e messaggi astiosi ricevuti, abbiamo introdotto la moderazione dei commenti nel blog. Eravamo tra i pochi rimasti a non filtrare i commenti e ad accettare critiche discutendone apertamente, ma i tempi cambiano e il livello dello scontro e del "fuoco amico" pure.
L'alternativa è: Economia prossimale - Conversione ecologica dell'industria - Ri-modellazione del sistema di trasporti - Opere locali PER il territorio - Sviluppo delle energie rinnovabili - Efficienza energetica - Utilizzo della tecnologia per praticare la 'mobilità immobile' - Produzione e consumo responsabile - Agricoltura di prossimità - Cultura dei Beni Comuni - Sobrietà negli stili di vita - Cultura della democrazia dal basso e della partecipazione - Condivisione del sapere per sviluppare la democrazia degli uguali - Sviluppo della scuola, dell'università e della ricerca per sperimentare nuovi modelli culturali e sociali

13 agosto 2008

E' iniziata la battaglia del chiodo


[...] quest'oggi alcuni operai hanno fatto delle rilevazioni all'esterno dell'aeroporto Dal Molin per conto di CMC, azienda appaltatrice della nuova base Usa al Dal Molin [...]
Un piccolo comunicato per una piccola azione: quest'oggi alcuni operai hanno fatto delle rilevazioni all'esterno dell'aeroporto Dal Molin per conto di CMC, azienda appaltatrice della nuova base Usa al Dal Molin. In particolare, hanno piantato un chiodo nell'asfalto e vergato una scritta di segnalazione.

Un gruppo di militanti del movimento contrario alla nuova base Usa, munito di pinza e vernice, ha rimosso il chiodo e cancellato la scritta.

Di chiodo in chiodo rallenteremo e bloccheremo il cantiere. Dunque, avanti col prossimo chiodo.


Presidio Permanente, Vicenza, 12 agosto 2008

Nessun commento:

Posta un commento

Sotto la neve pane. Sotto il cemento fame!