Avviso ai naviganti


AVVISO AI NAVIGANTI: A causa di insulti e messaggi astiosi ricevuti, abbiamo introdotto la moderazione dei commenti nel blog. Eravamo tra i pochi rimasti a non filtrare i commenti e ad accettare critiche discutendone apertamente, ma i tempi cambiano e il livello dello scontro e del "fuoco amico" pure.
L'alternativa è: Economia prossimale - Conversione ecologica dell'industria - Ri-modellazione del sistema di trasporti - Opere locali PER il territorio - Sviluppo delle energie rinnovabili - Efficienza energetica - Utilizzo della tecnologia per praticare la 'mobilità immobile' - Produzione e consumo responsabile - Agricoltura di prossimità - Cultura dei Beni Comuni - Sobrietà negli stili di vita - Cultura della democrazia dal basso e della partecipazione - Condivisione del sapere per sviluppare la democrazia degli uguali - Sviluppo della scuola, dell'università e della ricerca per sperimentare nuovi modelli culturali e sociali

19 settembre 2008

Acqua al cromo esavalente al Supermercato

Già in un post precedente indicai il fatto che vi era in commercio un'acqua che conteneva cromo esavalente, ma pensavo che tale acqua fosse ormai fuori commercio.
Stasera ad una festa di compleanno mi è capitato di vederne una bottiglia in cui è riportato il contenuto di cromo esavalente (crVI).
Per una interpretazione dei dati di conducibilità e PH mi piacerebnbe avere il parere di qualcuno che avesse una preparazione in chimica maggiore della mia (scolastica e ormai ossidata).
Leggi tutto l'articolo dal sito del Comitato di Tezze Sul Brenta per la difesa del diritto alla salute http://salutetezze.splinder.com/post/18321352/Acqua+al+cromo+esavalente+al+S

Alcuni i dati che si possono leggere sull'etichetta sono:

Fonte Feja

Conducibilità 587 ms/cm
PH 7,4
CrVI 0,023 mg/l

Il cromo esavalente è una sostanza che nell'acqua non deve esserci, specialmente se l'acqua deve essere potabile.
ma la cosa che mi ha sconvolto più di tutto è che nell'etichetta vi è la foto di un neonato e sotto è riportato che quest'acqua è consigliata per la preparazione di alimenti per lattanti.

Leggi anche: Il cromo esavalente di Tezze - L'acqua nelle bottiglie in plastica

Nessun commento:

Posta un commento

Sotto la neve pane. Sotto il cemento fame!