Avviso ai naviganti


AVVISO AI NAVIGANTI: A causa di insulti e messaggi astiosi ricevuti, abbiamo introdotto la moderazione dei commenti nel blog. Eravamo tra i pochi rimasti a non filtrare i commenti e ad accettare critiche discutendone apertamente, ma i tempi cambiano e il livello dello scontro e del "fuoco amico" pure.
L'alternativa è: Economia prossimale - Conversione ecologica dell'industria - Ri-modellazione del sistema di trasporti - Opere locali PER il territorio - Sviluppo delle energie rinnovabili - Efficienza energetica - Utilizzo della tecnologia per praticare la 'mobilità immobile' - Produzione e consumo responsabile - Agricoltura di prossimità - Cultura dei Beni Comuni - Sobrietà negli stili di vita - Cultura della democrazia dal basso e della partecipazione - Condivisione del sapere per sviluppare la democrazia degli uguali - Sviluppo della scuola, dell'università e della ricerca per sperimentare nuovi modelli culturali e sociali

09 settembre 2008

Berlusconi: il referendum popolare sul Dal Molin non s’ha da fare

Lunedì 8 settembre 2008

Ha avuto grande spazio sulla stampa nazionale la lettera che il premier Silvio Berlusconi ha inviato al sindaco di Vicenza Achille Variati in cui definisce la consultazione popolare del prossimo 5 ottobre gravemente inopportuna e chiede al sindaco di annullarla.

Dopo le cariche a freddo (altro video qui) sui manifestanti seduti a terra di sabato 6 settembre un nuovo segnale di arroganza che pretende di mettere in discussione la scelta di un governo locale, proprio mentre il dibattito di palazzo si riempie la bocca di parole come federalismo e di più poteri ai sindaci.
Intanto dal No Dal Molin Festival arriva la richiesta di dimissioni del Questore per le violente cariche di sabato scorso.
Vi proponiamo un estratto dell’intervento di Cinzia Bottene durante il dibattito che si è svolto ieri sera al Festival dal titolo "Ve lo do io l’allargamento della base".
- [ audio ]
- Vogliono far saltare la consultazione

I messaggi di solidarietà
VIDEO Don Gallo: "Preghiamo per il Questore Sarlo"

Leggi anche:
I manganelli contro un abuso edilizio?
Caricare persone pacifiche? A Vicenza si può: cronaca dei pestaggi

Link
www.nodalmolin.it

Nessun commento:

Posta un commento

Sotto la neve pane. Sotto il cemento fame!