Cantieri in ... Corsi
«Chi viaggerà nel traforo neanche se ne accorgerà» diceva Corsi nell’incontro in 3a Circoscrizione. Probabilmente ha ragione perché chi viaggerà in auto o in camion con i finestrini chiusi e con l’aria condizionata quando passeranno sul viadotto di Parona si vedranno anche un bel panorama sul Sito di Interesse Comunitario del parco dell’Adige. Dove, secondo l’ass. Giacino, ci sarà la porta nord del parco con ristoranti e centri sportivi. Dove, secondo il sindaco Tosi, ci sarà un CPT per migranti clandestini. Chi sta pensando a partecipare al bando indicativo per il “proget fainansins” è molto preoccupato e non sa come venirne fuori sia per la cantieristica (immaginate nella zona tra Avesa e Quinzano le centinaia di camion che ogni giorno dovranno spostare la terra scavata su via Monte Ortigara o via Quinzano e via Mameli) sia per il viadotto sull’Adige. E gli archeologi che ... non vedono l’ora di scoprire cosa c’è sotto a quei terreni che, fino ad oggi, sono stati inviolati. Forse l’operazione archeologica più interessante degli ultimi 150 anni a Verona! Ma tutto si può risolvere se i soldi in ballo sono tanti ... e 400 milioni lo sono....segue...
link del sito: http://www.traforo.it/traforo/H.html
«Chi viaggerà nel traforo neanche se ne accorgerà» diceva Corsi nell’incontro in 3a Circoscrizione. Probabilmente ha ragione perché chi viaggerà in auto o in camion con i finestrini chiusi e con l’aria condizionata quando passeranno sul viadotto di Parona si vedranno anche un bel panorama sul Sito di Interesse Comunitario del parco dell’Adige. Dove, secondo l’ass. Giacino, ci sarà la porta nord del parco con ristoranti e centri sportivi. Dove, secondo il sindaco Tosi, ci sarà un CPT per migranti clandestini. Chi sta pensando a partecipare al bando indicativo per il “proget fainansins” è molto preoccupato e non sa come venirne fuori sia per la cantieristica (immaginate nella zona tra Avesa e Quinzano le centinaia di camion che ogni giorno dovranno spostare la terra scavata su via Monte Ortigara o via Quinzano e via Mameli) sia per il viadotto sull’Adige. E gli archeologi che ... non vedono l’ora di scoprire cosa c’è sotto a quei terreni che, fino ad oggi, sono stati inviolati. Forse l’operazione archeologica più interessante degli ultimi 150 anni a Verona! Ma tutto si può risolvere se i soldi in ballo sono tanti ... e 400 milioni lo sono....segue...
link del sito: http://www.traforo.it/traforo/H.html
Complimenti per l'iniziativa. E' l'intera gestione autostradale che è disastrosa. Paghiamo profumatamente per ottenere un servizio disastroso, antiquato, spesso intasato da code mostruese e da lavori infiniti.
RispondiEliminaLe infrastrutture come le autostrade e le ferrovie sono motori fondamentali per l'economia, ma se non vogliono trasformarsi in piaga sociale come oggi devono tener conto delle esigenze delle PERSONE, non degli azionisti di riferimento.
Torniamo ai bisogni del cittadino, non al conseguimento irresponsabile di utile.
Viaggiando in autostrade estere il dolore si fa più intenso.
Ritornando in patria scopriamo questi casi scandalosi.
Grazie, a presto (se vi interessa sarei felice di scambiare i link, io comunque lo farò)
Wil