Avviso ai naviganti


AVVISO AI NAVIGANTI: A causa di insulti e messaggi astiosi ricevuti, abbiamo introdotto la moderazione dei commenti nel blog. Eravamo tra i pochi rimasti a non filtrare i commenti e ad accettare critiche discutendone apertamente, ma i tempi cambiano e il livello dello scontro e del "fuoco amico" pure.
L'alternativa è: Economia prossimale - Conversione ecologica dell'industria - Ri-modellazione del sistema di trasporti - Opere locali PER il territorio - Sviluppo delle energie rinnovabili - Efficienza energetica - Utilizzo della tecnologia per praticare la 'mobilità immobile' - Produzione e consumo responsabile - Agricoltura di prossimità - Cultura dei Beni Comuni - Sobrietà negli stili di vita - Cultura della democrazia dal basso e della partecipazione - Condivisione del sapere per sviluppare la democrazia degli uguali - Sviluppo della scuola, dell'università e della ricerca per sperimentare nuovi modelli culturali e sociali

10 settembre 2008

VERONA. No all'autostrada in città


Cantieri in ... Corsi

«Chi viaggerà nel traforo neanche se ne accorgerà» diceva Corsi nell’incontro in 3a Circoscrizione. Probabilmente ha ragione perché chi viaggerà in auto o in camion con i finestrini chiusi e con l’aria condizionata quando passeranno sul viadotto di Parona si vedranno anche un bel panorama sul Sito di Interesse Comunitario del parco dell’Adige. Dove, secondo l’ass. Giacino, ci sarà la porta nord del parco con ristoranti e centri sportivi. Dove, secondo il sindaco Tosi, ci sarà un CPT per migranti clandestini. Chi sta pensando a partecipare al bando indicativo per il “proget fainansins” è molto preoccupato e non sa come venirne fuori sia per la cantieristica (immaginate nella zona tra Avesa e Quinzano le centinaia di camion che ogni giorno dovranno spostare la terra scavata su via Monte Ortigara o via Quinzano e via Mameli) sia per il viadotto sull’Adige. E gli archeologi che ... non vedono l’ora di scoprire cosa c’è sotto a quei terreni che, fino ad oggi, sono stati inviolati. Forse l’operazione archeologica più interessante degli ultimi 150 anni a Verona! Ma tutto si può risolvere se i soldi in ballo sono tanti ... e 400 milioni lo sono....segue...

link del sito: http://www.traforo.it/traforo/H.html

1 commento:

  1. Complimenti per l'iniziativa. E' l'intera gestione autostradale che è disastrosa. Paghiamo profumatamente per ottenere un servizio disastroso, antiquato, spesso intasato da code mostruese e da lavori infiniti.

    Le infrastrutture come le autostrade e le ferrovie sono motori fondamentali per l'economia, ma se non vogliono trasformarsi in piaga sociale come oggi devono tener conto delle esigenze delle PERSONE, non degli azionisti di riferimento.

    Torniamo ai bisogni del cittadino, non al conseguimento irresponsabile di utile.

    Viaggiando in autostrade estere il dolore si fa più intenso.

    Ritornando in patria scopriamo questi casi scandalosi.

    Grazie, a presto (se vi interessa sarei felice di scambiare i link, io comunque lo farò)

    Wil

    RispondiElimina

Sotto la neve pane. Sotto il cemento fame!