Avviso ai naviganti


AVVISO AI NAVIGANTI: A causa di insulti e messaggi astiosi ricevuti, abbiamo introdotto la moderazione dei commenti nel blog. Eravamo tra i pochi rimasti a non filtrare i commenti e ad accettare critiche discutendone apertamente, ma i tempi cambiano e il livello dello scontro e del "fuoco amico" pure.
L'alternativa è: Economia prossimale - Conversione ecologica dell'industria - Ri-modellazione del sistema di trasporti - Opere locali PER il territorio - Sviluppo delle energie rinnovabili - Efficienza energetica - Utilizzo della tecnologia per praticare la 'mobilità immobile' - Produzione e consumo responsabile - Agricoltura di prossimità - Cultura dei Beni Comuni - Sobrietà negli stili di vita - Cultura della democrazia dal basso e della partecipazione - Condivisione del sapere per sviluppare la democrazia degli uguali - Sviluppo della scuola, dell'università e della ricerca per sperimentare nuovi modelli culturali e sociali

04 marzo 2009

Report riunione del 27 febbraio 09 a S.Tomio di Malo

Alla riunione del Comitato a Malo è stato discusso l'andamento delle attività dell'ultimo mese e sono state valutate le prossime iniziative.

E' stato deciso di continuare la raccolta firme e di mettere in campo le altre iniziative che saranno possibili a livello di sensibilizzazione dei cittadini e delle amministrazioni, nonché di lavorare in vista di future mobilitazioni contro l'autostrada.

E' stato deciso di allestire un gazebo per la raccolta firme nel comune di Malo (zona interessata dal passaggio dell'Autostrada Pedemontana) nel mese di marzo. Così anche a Valdagno (zona che sarà coinvolta dall'Autostrada Pedemontana a livello di inquinamento e di viabilità anche se non direttamente interessata) nel quarto weekend di marzo.

E' stato individuato un gruppo di persone che inizierà a lavorare su un giornale da distribuire a vasto raggio, che sia effettivamente informativo sui pericoli del progetto, sulla base dei materiali già esistenti e acquisendone di nuovi.

Si rimane in attesa di un incontro con l'Associazione No alla Centrale per un' eventuale assemblea informativa a Montecchio.

E' stato deciso di collaborare col Comitato No Pedemontana recentemente costituitosi a Montecchio, che già ha avviato una raccolta firme ed ha obiettivi e modalità di lavoro simili al nostro.

Nessun commento:

Posta un commento

Sotto la neve pane. Sotto il cemento fame!