Allora, sembra che vogliano farla sul serio la Pedemontana, anzi l'Autostrada. Ma su queste cose hanno sempre fatto sul serio.
Vogliono fare un bel macello, fare tanti soldi sfruttando la natura e l'ambiente che è di tutti. L'aria non è di nessuno, quindi è loro. La terra e il sottosuolo, le falde acquifere, le piante e gli animali non hanno partiti che li proteggono, né TV private, né santi in Parlamento. Quindi., giù che è tardi. E' una vecchia storia, lo sapevano già Toro Seduto e Cavallo Pazzo ai tempi della Grande Preteria. Solo che questa volta non è per il 'progresso' ma per la 'palanca'. "E' lo 'sviluppo', baby".
Tutti saranno contenti, leghisti, berlusconiani, e anche il PD che per la maggior parte non l'ha osteggiata ma anzi l'ha voluta. Quelli che vogliono cambiare l'Italia e il Veneto!
Gli unici che ben presto si accorgeranno di cosa si tratta saranno i cittadini della Valle Agno e Malo e non solo. Cemento, asfalto, ancora asfalto e cemento. Gas di scarico, rumore, inquinamento, traffico. Altro che Copenhagen e Kyoto.
Altro che 'sviluppo sostenibile'! Altro che salvare il Pianeta. Quello è secondario, l'importante è salvare le tasche dei soliti. C'è la crisi, che poi è provocata proprio anche dall'esaurimento delle risorse naturali.
Un'altra autostrada A 4, stavolta in una valle chiusa e nella galleria sotto Priabona. "E' lo 'sviluppo', baby"
Nessun commento:
Posta un commento
Sotto la neve pane. Sotto il cemento fame!