Avviso ai naviganti


AVVISO AI NAVIGANTI: A causa di insulti e messaggi astiosi ricevuti, abbiamo introdotto la moderazione dei commenti nel blog. Eravamo tra i pochi rimasti a non filtrare i commenti e ad accettare critiche discutendone apertamente, ma i tempi cambiano e il livello dello scontro e del "fuoco amico" pure.
L'alternativa è: Economia prossimale - Conversione ecologica dell'industria - Ri-modellazione del sistema di trasporti - Opere locali PER il territorio - Sviluppo delle energie rinnovabili - Efficienza energetica - Utilizzo della tecnologia per praticare la 'mobilità immobile' - Produzione e consumo responsabile - Agricoltura di prossimità - Cultura dei Beni Comuni - Sobrietà negli stili di vita - Cultura della democrazia dal basso e della partecipazione - Condivisione del sapere per sviluppare la democrazia degli uguali - Sviluppo della scuola, dell'università e della ricerca per sperimentare nuovi modelli culturali e sociali

24 febbraio 2010

6 marzo 2010 - Montecchio Maggiore - Manifestazione

L'Autostrada Pedemontana, progetto gravemente dannoso per la vallata e i comuni limitrofi, suscita sempre piu' interrogativi nella popolazione e tra gli stessi amministratori locali.

I cittadini della Valle dell'Agno, Montecchio e Malo hanno manifestato il 30 gennaio la loro preoccupazione e contrarietà alla realizzazione del progetto e hanno chiesto con forza alle amministrazioni locali di fermarlo, in attesa di una seria valutazione sull'impatto dell'opera sull'ambiente e sulla salute. Al di là delle belle parole, questo non è ancora successo: mentre si avvicina la data delle elezioni regionali, aumenta il rischio che, una volta superato lo scoglio della scadenza elettorale, si proceda senza più remore a devastare il territorio e a mettere per sempre a repentaglio la salute nostra e dei nostri figli.

In data 6 marzo 2010, con partenza alle ore 14.30 da piazza Duomo (Marconi) a Montecchio Maggiore, i cittadini manifesteranno in modo ancora piu' forte e deciso la loro contrarieta' a quest'opera che non serve al territorio ma a interessi esterni.

Partecipiamo tutti, facciamo sentire la nostra voce prima che sia troppo tardi! Fermiamo la falsa emergenza costruita per saccheggiare il territorio, l'esproprio dei nostri beni, della natura, della salute, della democrazia!

24 febbraio 2010
Comitato difesa salute e territorio Valle Agno-Malo

CONCENTRAZIONE TRATTORI / MACCHINE OPERATRICI NEL PIAZZALE DELLA STAZIONE DI CASTELGOMBERTO. PARTENZA ALLE ORE 14.00 CON MARCIA IN COLONNA IN DIREZIONE MONTECCHIO MAGGIORE

Nessun commento:

Posta un commento

Sotto la neve pane. Sotto il cemento fame!