Avviso ai naviganti


AVVISO AI NAVIGANTI: A causa di insulti e messaggi astiosi ricevuti, abbiamo introdotto la moderazione dei commenti nel blog. Eravamo tra i pochi rimasti a non filtrare i commenti e ad accettare critiche discutendone apertamente, ma i tempi cambiano e il livello dello scontro e del "fuoco amico" pure.
L'alternativa è: Economia prossimale - Conversione ecologica dell'industria - Ri-modellazione del sistema di trasporti - Opere locali PER il territorio - Sviluppo delle energie rinnovabili - Efficienza energetica - Utilizzo della tecnologia per praticare la 'mobilità immobile' - Produzione e consumo responsabile - Agricoltura di prossimità - Cultura dei Beni Comuni - Sobrietà negli stili di vita - Cultura della democrazia dal basso e della partecipazione - Condivisione del sapere per sviluppare la democrazia degli uguali - Sviluppo della scuola, dell'università e della ricerca per sperimentare nuovi modelli culturali e sociali

19 luglio 2010

Zaia: autostrada Venezia-Monaco Durnwalder: «No, grazie»

Il governatore altoatesino: ipotesi assurda

BOLZANO - «La Provincia di Bolzano è categoricamente contro il prolungamento dell’autostrada Alemagna. Come già detto in passato ripetiamo: Alemagna, no grazie!»

Lo ha detto il governatore altoatesino Luis Durnwalder rispondendo ad una proposta del suo collega veneto Luca Zaia in merito al prolungamento dell’autostrada verso l’Austria. «Anche se l’Italia non ha ancora ratificato il protocollo per il traffico della Convenzione delle Alpi, l’Austria e la Germania lo hanno già fatto e per questo nuove autostrade transfrontaliere non possono essere costruite», ha detto Durnwalder.

«Sarebbe anche assurdo costruire un’autostrada - ha concluso il governatore - che attraversa le Dolomiti proprio adesso che questo gioiello è entrato a far parte del patrimonio Unesco. Noi non ci stancheremo mai di ribadire la nostra posizione».

fonte

Nessun commento:

Posta un commento

Sotto la neve pane. Sotto il cemento fame!