Avviso ai naviganti


AVVISO AI NAVIGANTI: A causa di insulti e messaggi astiosi ricevuti, abbiamo introdotto la moderazione dei commenti nel blog. Eravamo tra i pochi rimasti a non filtrare i commenti e ad accettare critiche discutendone apertamente, ma i tempi cambiano e il livello dello scontro e del "fuoco amico" pure.
L'alternativa è: Economia prossimale - Conversione ecologica dell'industria - Ri-modellazione del sistema di trasporti - Opere locali PER il territorio - Sviluppo delle energie rinnovabili - Efficienza energetica - Utilizzo della tecnologia per praticare la 'mobilità immobile' - Produzione e consumo responsabile - Agricoltura di prossimità - Cultura dei Beni Comuni - Sobrietà negli stili di vita - Cultura della democrazia dal basso e della partecipazione - Condivisione del sapere per sviluppare la democrazia degli uguali - Sviluppo della scuola, dell'università e della ricerca per sperimentare nuovi modelli culturali e sociali

14 settembre 2010

Salviamo una delle ultime Ville Pre-palladiane

Difendiamo i caratteri del paesaggio preservati intatti per 5 secoli e la nostra memoria

Cari Amici di Villa Agostini, il presente messaggio per aggiornarvi sulla vicenda della superstrada che in barba alle leggi, ai regolamenti, ai vincoli ed al buon senso si vuole costruire a tutti i costi. L’approvazione del progetto definitivo, penultimo grado di progettazione della strada sarà probabilmente approvato il prossimo 15 settembre. Secondo le comunicazioni ricevute da Veneto Strade, il tracciato permane all’interno delle aree vincolate ma grazie al Vs. sostegno, ad una quota del piano stradale approfondita a meno 8-10 metri dal piano campagna e con la costruzione di una galleria in corrispondenza del passaggio di fronte alla villa.
Per realizzare il tratto dovranno scavare all’interno del vincolo, movimentare terre per circa 400.000 metri cubi da caricare su circa 25.000 camion. E’ un autentica follia lo sappiamo e per questo motivo vorremo entro settembre incontrare il Presidente Zaia, per consegnargli quante più firme della petizione possibile.
Vi chiediamo un altro sforzo, fate passaparola della petizione www.salviamovillaagostini.org/ a nuovi amici e conoscenti.
Salviamo Villa Agostini, anche per affermare che non accettiamo le aggressioni al paesaggio ed ai beni culturali!

From: info@salviamovillaagostini.org

Nessun commento:

Posta un commento

Sotto la neve pane. Sotto il cemento fame!