Avviso ai naviganti


AVVISO AI NAVIGANTI: A causa di insulti e messaggi astiosi ricevuti, abbiamo introdotto la moderazione dei commenti nel blog. Eravamo tra i pochi rimasti a non filtrare i commenti e ad accettare critiche discutendone apertamente, ma i tempi cambiano e il livello dello scontro e del "fuoco amico" pure.
L'alternativa è: Economia prossimale - Conversione ecologica dell'industria - Ri-modellazione del sistema di trasporti - Opere locali PER il territorio - Sviluppo delle energie rinnovabili - Efficienza energetica - Utilizzo della tecnologia per praticare la 'mobilità immobile' - Produzione e consumo responsabile - Agricoltura di prossimità - Cultura dei Beni Comuni - Sobrietà negli stili di vita - Cultura della democrazia dal basso e della partecipazione - Condivisione del sapere per sviluppare la democrazia degli uguali - Sviluppo della scuola, dell'università e della ricerca per sperimentare nuovi modelli culturali e sociali

28 settembre 2010

Trissino. Una strana scia nel piano Koris


I Trissinesi non devono essere spettatori, a volte il silenzio è complicità, e noi non vogliamo avere questa colpa. Tutti avranno notato che in questa fase il cantiere del Piano di Lottizzazione produttiva Koris è in piena attività, avranno notato la rapidità con cui si sta procedendo alla posa dei plinti. Si dei PLINTI, ma queste sono opere edilizie e in questa fase dovrebbero essere eseguite le opere di urbanizzazione primaria per oltre 3 mln di euro e quelle secondarie per circa 700.000 €, per questo forse non è proprio tutto regolare.
Ogni P. di L. normale prima di inziare le opere edilizie di costruzione nei lotti deve individuare con appositi muretti le aree da cedere al comune, ma questo della Koris non è un Piano di Lottizazione normale. Se non fosse così sarebbe un trattamento di favore. E’ certo che appare anomalo iniziare la realizzazione delle strade, dei parcheggi, delle rotatorie e dei nuovi incroci dalla posa dei plinti, non vogliamo essere spettatori e invitiamo l’U. T. e la Polizia Municipale ad effettuare le opportune verifiche sulla regolarità delle opere in corso o già eseguite rispetto ai permessi rilasciati e alla convenzione. qualcuni si gode l'effetto decadente di Berlusconi con la strana SCIA che impone i controlli all'amministrazione entro 60 giorni dell'inizio lavori, per questo chiediamo agli uffici comunali di effettuare queste verifiche e di non trascorrere questo tempo da spettatori con il silenzio assenso.
continua a leggere

leggi anche:
Piano Koris e Pedemontana esistono relazioni degne di essere esposte

Nessun commento:

Posta un commento

Sotto la neve pane. Sotto il cemento fame!