Avviso ai naviganti


AVVISO AI NAVIGANTI: A causa di insulti e messaggi astiosi ricevuti, abbiamo introdotto la moderazione dei commenti nel blog. Eravamo tra i pochi rimasti a non filtrare i commenti e ad accettare critiche discutendone apertamente, ma i tempi cambiano e il livello dello scontro e del "fuoco amico" pure.
L'alternativa è: Economia prossimale - Conversione ecologica dell'industria - Ri-modellazione del sistema di trasporti - Opere locali PER il territorio - Sviluppo delle energie rinnovabili - Efficienza energetica - Utilizzo della tecnologia per praticare la 'mobilità immobile' - Produzione e consumo responsabile - Agricoltura di prossimità - Cultura dei Beni Comuni - Sobrietà negli stili di vita - Cultura della democrazia dal basso e della partecipazione - Condivisione del sapere per sviluppare la democrazia degli uguali - Sviluppo della scuola, dell'università e della ricerca per sperimentare nuovi modelli culturali e sociali

09 dicembre 2010

Paroni a casa nostra=balle spaziali

In questi giorni, zitti zitti quatti quatti, i tecnici SIS (è la società a cui è stata appaltata la realizzazione della Autostrada Pedemontana Veneta) si aggirano per le colline di Malo per fare trivellazioni e rilevazioni .

Questi signori entrano nelle proprietà private senza chiedere il permesso e, se interpellati dal proprietario, traccheggiano e fanno finta di niente, dicendo a parole che se ne vanno subito e contemporaneamente continuando le misurazioni come se niente fosse.
In alcuni casi il proprietario acconsente a farli restare, in altri invece no.
Allora, i tecnici alla fine accettano di andarsene, ma solo dopo insistite richieste.
In almeno un caso, dopo essere stati invitati ad andarsene ed a tornare solo con un'autorizzazione, si sono ripresentati senza autorizzazione, facendo finta di niente e sperando che il proprietario fosse assente e ricevendo un rinnovvato invito ad andarsene.

Non v'è stata alcuna comunicazione ufficiale da parte di alcuna autorità o amministratore, che autorizzi queste persone a entrare nei terreni altrui., per cui ogni volta che entrano in una proprietà privata lo fanno arbitrariamente.

Il comune di Malo, non ha comunicato nulla, e l'unico documento scritto è la copia di una lettera apposta alla bell'e meglio all'inferiata di un capitello, con la quale SIS informa il comune di Malo che dei tecnici saranno in loco per delle rilevazioni.
Chi l'ha appesa? Il comune o SIS stessa? Non è dato sapere.

E' vergognoso che l'amministrazione comunale, ancora una volta lasci da soli i cittadini a confrontarsi con queste prepotenze ed è vergognoso che non si sia nemmeno degnata di avvertire i propri amministrati di quello che sta succedendo.

L'amministrazione leghista di Malo, ha svenduto il proprio territorio per un piatto di lenticchie, altro che paroni a casa nostra.
Paron a casa nostra è SIS e se il buongiorno si vede dal mattino, chissà cosa succederà SE partiranno i lavori (bisogna crederci sempre, cedere un minuto dopo di loro).

P.S.
Se andate sul sito del comune di Malo, troverete indicazioni di come fare per macellare il maiale, ma non una parola sulla pedemontana. Perchè?

Libera Nos a Malo

Nessun commento:

Posta un commento

Sotto la neve pane. Sotto il cemento fame!