Avviso ai naviganti


AVVISO AI NAVIGANTI: A causa di insulti e messaggi astiosi ricevuti, abbiamo introdotto la moderazione dei commenti nel blog. Eravamo tra i pochi rimasti a non filtrare i commenti e ad accettare critiche discutendone apertamente, ma i tempi cambiano e il livello dello scontro e del "fuoco amico" pure.
L'alternativa è: Economia prossimale - Conversione ecologica dell'industria - Ri-modellazione del sistema di trasporti - Opere locali PER il territorio - Sviluppo delle energie rinnovabili - Efficienza energetica - Utilizzo della tecnologia per praticare la 'mobilità immobile' - Produzione e consumo responsabile - Agricoltura di prossimità - Cultura dei Beni Comuni - Sobrietà negli stili di vita - Cultura della democrazia dal basso e della partecipazione - Condivisione del sapere per sviluppare la democrazia degli uguali - Sviluppo della scuola, dell'università e della ricerca per sperimentare nuovi modelli culturali e sociali

20 febbraio 2011

Progetti Strategici: Ipotesi o Nemesi?

A questo link strategie-pedemontane.html trovate un documento del CDST AV-MALO sul suolo sottratto alla pianificazione di PAT e PATI a causa dell'articolo 38 del PTRC.

"Una norma del piano regionale che non è ancora stato approvato, dice che nelle aree con raggio di due Km dai caselli e dalle intersezioni della viabilità primaria, sono possibili i cosiddetti progetti strategici concordati con la Regione. Quindi, se si considerano solo i 17 caselli, potenzialmente la Pedemontana potrebbe cementificare circa duecento milioni di metri quadri di territorio.

Allegate le foto della sovrapposizione tra il casello e l'area che sottostà all'articolo 38.

3 commenti:

  1. nemesi [nè-me-si] s.f. inv.
    • Vendetta che ripara i torti mediante la punizione dei colpevoli: la sconfitta è una n.. per le nostre colpe

    Attila,Il flagello di Dio

    RispondiElimina
  2. in questo caso i colpevoli sono coloro che hanno delegato ad altri le proprie decisioni ritrovandosi alla fine con questa bella ipotesi.

    RispondiElimina

Sotto la neve pane. Sotto il cemento fame!