Avviso ai naviganti


AVVISO AI NAVIGANTI: A causa di insulti e messaggi astiosi ricevuti, abbiamo introdotto la moderazione dei commenti nel blog. Eravamo tra i pochi rimasti a non filtrare i commenti e ad accettare critiche discutendone apertamente, ma i tempi cambiano e il livello dello scontro e del "fuoco amico" pure.
L'alternativa è: Economia prossimale - Conversione ecologica dell'industria - Ri-modellazione del sistema di trasporti - Opere locali PER il territorio - Sviluppo delle energie rinnovabili - Efficienza energetica - Utilizzo della tecnologia per praticare la 'mobilità immobile' - Produzione e consumo responsabile - Agricoltura di prossimità - Cultura dei Beni Comuni - Sobrietà negli stili di vita - Cultura della democrazia dal basso e della partecipazione - Condivisione del sapere per sviluppare la democrazia degli uguali - Sviluppo della scuola, dell'università e della ricerca per sperimentare nuovi modelli culturali e sociali

11 maggio 2011

Sulla Pedemontana più informazioni «Tocca alla Regione»

Il sindaco replica alla minoranza sull'uso del sito web comunale. A diffondere le informazioni sulla Pedemontana ci dovrà pensare la Regione. È in sostanza questa la risposta dell'Amministrazione comunale a quanti nell'opposizione volevano che le informazioni venissero divulgate sul sito web del Comune.

Durante l'ultimo consiglio comunale è intervenuto lo stesso sindaco Antoniazzi a liberare il campo da ulteriori equivoci in proposito. La richiesta di pubblicare la documentazione relativa alla gestione del territorio sottoposto alla cantierizzazione sul sito del comune era partita dai consiglieri di minoranza, il cui obiettivo doveva essere quello di offrire ai cittadini del paese un'informazione assolutamente trasparente per coinvolgerli maggiormente e renderli consapevoli.

«Tutti i documenti che riguardano Malo dovrebbero essere in possesso dei cittadini maladensi - ha spiegato Lanfranco Tarabini del gruppo “Malo Insieme" - l'amministrazione, in quanto tale,
avrebbe il dovere di attivarsi e diffonderli: sarebbe opportuno pubblicarli sul sito del Comune e, soprattutto, in modo agevole da consultare».

«Chiediamo all'amministrazione almeno lo sforzo per rendere informati i cittadini», ha aggiunto Eva Biotto, capogruppo di minoranza.

«Ribadendo con convinzione la mia posizione a totale favore della creazione della superstrada - ha concluso il sindaco Antonio Antoniazzi - dichiarerei il problema chiuso: a diffondere i documenti ci penserà la Regione».

La mozione sui referendum di acqua e nucleare invece non è stata trattata a causa della par condicio e la mozione a favore delle famiglie disagiate è stata respinta. C.R.

Giornale di Vicenza 11 maggio 2011

Nessun commento:

Posta un commento

Sotto la neve pane. Sotto il cemento fame!