Avviso ai naviganti


AVVISO AI NAVIGANTI: A causa di insulti e messaggi astiosi ricevuti, abbiamo introdotto la moderazione dei commenti nel blog. Eravamo tra i pochi rimasti a non filtrare i commenti e ad accettare critiche discutendone apertamente, ma i tempi cambiano e il livello dello scontro e del "fuoco amico" pure.
L'alternativa è: Economia prossimale - Conversione ecologica dell'industria - Ri-modellazione del sistema di trasporti - Opere locali PER il territorio - Sviluppo delle energie rinnovabili - Efficienza energetica - Utilizzo della tecnologia per praticare la 'mobilità immobile' - Produzione e consumo responsabile - Agricoltura di prossimità - Cultura dei Beni Comuni - Sobrietà negli stili di vita - Cultura della democrazia dal basso e della partecipazione - Condivisione del sapere per sviluppare la democrazia degli uguali - Sviluppo della scuola, dell'università e della ricerca per sperimentare nuovi modelli culturali e sociali

06 maggio 2011

Il corteo di Uniti per lo Sciopero paralizza tutta la zona ovest di Vicenza



Vicenza- Blocco della tangenziale Ovest e resoconto della giornata

Blocco della rotatoria della Fiera, Tangenziale Ovest, Viale Verona fino al corteo sindacale della Cgil
6 maggio 2011

Grande giornata di mobilitazione oggi a Vicenza durante lo sciopero generale del 6 Maggio. La città è stata bloccata da due cortei sindacali, che da diversi punti hanno confluito verso il concentramento sindacale della Cgil in via Torino.

Il corteo di "Uniti per lo Sciopero", composto da quasi mille persone tra operai della Fiom, movimenti e comitati per la difesa dei beni comuni, è partito dal piazzale della Fiera e ha creato subito interminabili code in tutta la zona industriale fino al casello di Vicenza Ovest attraverso il blocco prima della rotatoria della Fiera e poi l'entrata in tangenziale. Il corteo una volta confluito in viale San Lazzaro ha definitivamente mandato in tilt tutta la zona ovest della città.

Nel frattempo dalla cittadella degli studi è partito il corteo degli studenti, che ha bloccato la zona est della città. Gli studenti hanno attraversato Viale Margherita, congiungendosi con quelli del Martini e Lampertico, hanno bloccato la rotatoria di Monte Berico, mandando in tilt la Riviera Berica. Il corteo studentesco è arrivato in stazione, dove poi si è congiunto con il corteo sindacale della Cgil.

La paralisi totale della zona ovest della città è stata una scommessa vinta dal percorso di "Uniti per lo Sciopero".

Global Project.it Leggi la cronaca multimediale dello sciopero generale nazionale
http://www.globalproject.info/it/in_movimento




-----------------------------------------------------------------------------------------

I COMITATI DST NO PEDEMONTANA ADERISCONO ALLO SCIOPERO GENERALE DEL 6 MAGGIO CON I LAVORATORI, GLI STUDENTI, I PRECARI, IN DIFESA DEI BENI COMUNI E CONTRO LO SCIPPO GOVERNATIVO DEI REFERENDUM
PER L'ALTERNATIVA ECOLOGICA

clicca per ingrandire

Nessun commento:

Posta un commento

Sotto la neve pane. Sotto il cemento fame!