Avviso ai naviganti


AVVISO AI NAVIGANTI: A causa di insulti e messaggi astiosi ricevuti, abbiamo introdotto la moderazione dei commenti nel blog. Eravamo tra i pochi rimasti a non filtrare i commenti e ad accettare critiche discutendone apertamente, ma i tempi cambiano e il livello dello scontro e del "fuoco amico" pure.
L'alternativa è: Economia prossimale - Conversione ecologica dell'industria - Ri-modellazione del sistema di trasporti - Opere locali PER il territorio - Sviluppo delle energie rinnovabili - Efficienza energetica - Utilizzo della tecnologia per praticare la 'mobilità immobile' - Produzione e consumo responsabile - Agricoltura di prossimità - Cultura dei Beni Comuni - Sobrietà negli stili di vita - Cultura della democrazia dal basso e della partecipazione - Condivisione del sapere per sviluppare la democrazia degli uguali - Sviluppo della scuola, dell'università e della ricerca per sperimentare nuovi modelli culturali e sociali

24 maggio 2011

Incontro al Csa Arcadia di Schio

La campagna contro la costruzione dell' autostrada Pedemontana Veneta non si ferma. Giovedì 26 Maggio, alle ore 21.00 si terrà un incontro-proiezione su questo tema presso il C.s.a. Arcadia, a Schio. Con ''Cuori d'asfalto e “sviluppo” a Nord-Est'', questo il nome dell'incontro organizzato dai Comitati Difesa Salute e Territorio Altovicentino e Valle Agno, si mira a fornire una breve storia dell'autostrada e delle iniziative precedentemente svolte per opporsi a questo progetto devastante, a questa 'grande opera', un' autostrada che passerà per Malo, Valle dell'Agno e Montecchio deturpando inutilmente il paesaggio, mettendo a rischio la salute dei cittadini e portando ulteriore congestione, traffico, inquinamento.

Nella serata verranno inoltre spiegate dettagliatamente quelle che sarebbero le conseguenze sul territorio e verranno date informazioni sull'attuale stato di avanzamento dei lavori di costruzione. L'emergenza, quindi, continua ed è per questo che siete tutti invitati a prendere parte a questa serata e a questa campagna per difendere ancora una volta i beni comuni.

Infine, ricordiamo anche la manifestazione di sabato 28 Maggio a Breganze, sempre legata al problema dell'autostrada, organizzata per opporsi all'inizio dei lavori e per difendere ancora una volta la nostra terra. La partenza è prevista per le ore 15.30 da via Ferrarin.

Nessun commento:

Posta un commento

Sotto la neve pane. Sotto il cemento fame!