Avviso ai naviganti


AVVISO AI NAVIGANTI: A causa di insulti e messaggi astiosi ricevuti, abbiamo introdotto la moderazione dei commenti nel blog. Eravamo tra i pochi rimasti a non filtrare i commenti e ad accettare critiche discutendone apertamente, ma i tempi cambiano e il livello dello scontro e del "fuoco amico" pure.
L'alternativa è: Economia prossimale - Conversione ecologica dell'industria - Ri-modellazione del sistema di trasporti - Opere locali PER il territorio - Sviluppo delle energie rinnovabili - Efficienza energetica - Utilizzo della tecnologia per praticare la 'mobilità immobile' - Produzione e consumo responsabile - Agricoltura di prossimità - Cultura dei Beni Comuni - Sobrietà negli stili di vita - Cultura della democrazia dal basso e della partecipazione - Condivisione del sapere per sviluppare la democrazia degli uguali - Sviluppo della scuola, dell'università e della ricerca per sperimentare nuovi modelli culturali e sociali

30 maggio 2011

Referendum nucleare

Con la firma del Presidente della Repubblica, il decreto che affossa il referendum anti-nucleare è diventato legge! Chiaro e palese davanti ai nostri occhi e alla nostra coscienza l’intendimento fortemente antidemocratico di questo atto.

Ciò che colpisce profondamente è l’arroganza con cui il governo ha compiuto questo scippo: esso ha ormai totalmente perso il senso del limite, del confine tra ciò che è democrazia e ciò che non lo è.


Ora la palla passa alla Cassazione che si pronuncerà il 1 giugno alle ore 12.
Dimostriamo innanzitutto la nostra consapevolezza relativamente a ciò che è accaduto ma, soprattutto, il nostro profondo e bruciante dissenso!
Teniamoci tutti pronti a scendere in Piazza il giorno del verdetto!

Se bloccano il referendum Tutti in piazza!
mercoledì 1 giugno alle ore 18.30 davanti alla Prefettura di Vicenza

E se non lo bloccano tutti in piazza lo stesso, a festeggiare!!!

(i comitati di sostegno al referendum contro il Nucleare)

4 commenti:

  1. Bene ragazzi/e le vittorie arrivano,nonostante tutto! Brindiamo pure, bisogna continuare fino ai referendum però! Non dobbiamo dargli scampo ora. Anche perché i contenuti dei referendum per noi sono vitali, parliamo dei beni comuni e non solo di un assessore in meno o più. Perciò dobbiamo anche concludere la nostra campagna sui SI.

    RispondiElimina
  2. Il nucleare è una grande bidone.
    Ho preso questo libro questo weekend, lo consiglio di cuore a tutti, per non dimenticare e per ricordarci cosa è il nucleare. Titolo: Chernobyl, Scatti dall’Inferno
    Lo vendono anche online su Feltrinelli o Amazon ad esempio http://bit.ly/ep9Hv0

    RispondiElimina
  3. mmmmm, vento blu....
    non è che stai facendo marketing su un libro alla kazzenger?....

    RispondiElimina
  4. no e vi consiglio anche Bidone Nuclerare, più puntato sulle cifre ma scioccante anche quello

    RispondiElimina

Sotto la neve pane. Sotto il cemento fame!