Avviso ai naviganti


AVVISO AI NAVIGANTI: A causa di insulti e messaggi astiosi ricevuti, abbiamo introdotto la moderazione dei commenti nel blog. Eravamo tra i pochi rimasti a non filtrare i commenti e ad accettare critiche discutendone apertamente, ma i tempi cambiano e il livello dello scontro e del "fuoco amico" pure.
L'alternativa è: Economia prossimale - Conversione ecologica dell'industria - Ri-modellazione del sistema di trasporti - Opere locali PER il territorio - Sviluppo delle energie rinnovabili - Efficienza energetica - Utilizzo della tecnologia per praticare la 'mobilità immobile' - Produzione e consumo responsabile - Agricoltura di prossimità - Cultura dei Beni Comuni - Sobrietà negli stili di vita - Cultura della democrazia dal basso e della partecipazione - Condivisione del sapere per sviluppare la democrazia degli uguali - Sviluppo della scuola, dell'università e della ricerca per sperimentare nuovi modelli culturali e sociali

31 ottobre 2011

Vicenza- Manifestazione La democrazia è un bene comune

Un corteo di 600 "indignati" raggiunge la Prefettura contro le leggi repressive di Maroni

30 / 10 / 2011

Dopo i fatti accaduti durante la manifestazione del 15 ottobre a Roma in cui pochi soggetti hanno cercato di strumentalizzare quel corteo si è scatenata una campagna sul ritorno alle leggi speciali e sull'introduzione di nuove misure repressive nei confronti di chi manifesta.

Questa sera, a Vicenza, cittadini indignati sono tornati in piazza per dire che nessuno ha il diritto di limitare la nostra libertà di manifestare contro le politiche di austerity che questo governo sta mettendo in campo per conto della BCE e dei mercati finanziari.
Circa 600 persone si sono date appuntamento in Piazza Matteotti,con bandiere e striscioni e con la voglia di riprendersi le strade, nonostante i divieti che vorrebbero imporre dal Ministero dell'Interno. Il corteo, rumoroso e colorato, ha attraversato il Corso Palladio pieno di gentecome ogni Domenica pomeriggio. Accompagnata dalla musica hip-hop di un gruppo di ragazzi, la manifestazione ha raggiunto la Prefettura di Vicenza. Qui è stata letta una lettera che la prossima settimana verrà consegnata al prefetto di Vicenza. La lettera vuole esprimere il dissenso nei confronti delle misure restrittive che il governo vuole mettere in campo verso la libertà di manifestare. Davanti alla Prefettura è stata quindi organizzata un'assemblea pubblica alla quale sono intervenuti partiti, associazioni, movimenti, studenti che hanno dato vita a questa giornata. Una giornata che è stata costruita nelle tante assemblee che si sono svolte nella provincia di Vicenza e a cui in tanti hanno partecipato.

Il comitato No Pedemontana ha lanciato, per il 5 novembre la manifestazione a Mason, ,pochi giorni prima dell'inizio del cantiere della nuova autostrada.

Gli studenti hanno lanciato i prossimi appuntamenti tra i quali la manifestazione del 17 novembre in occasione della giornata internazionale del diritto allo studio.

Al corteo hanno partecipato anche la Fiom, Montecchio Slegata, Csa Arcadia e altre associazioni e partiti.
Tutti uniti per dire no alle leggi repressive e per costruire invece un alternativa di società.

I video degli interventi a questo link



Nessun commento:

Posta un commento

Sotto la neve pane. Sotto il cemento fame!