Avviso ai naviganti


AVVISO AI NAVIGANTI: A causa di insulti e messaggi astiosi ricevuti, abbiamo introdotto la moderazione dei commenti nel blog. Eravamo tra i pochi rimasti a non filtrare i commenti e ad accettare critiche discutendone apertamente, ma i tempi cambiano e il livello dello scontro e del "fuoco amico" pure.
L'alternativa è: Economia prossimale - Conversione ecologica dell'industria - Ri-modellazione del sistema di trasporti - Opere locali PER il territorio - Sviluppo delle energie rinnovabili - Efficienza energetica - Utilizzo della tecnologia per praticare la 'mobilità immobile' - Produzione e consumo responsabile - Agricoltura di prossimità - Cultura dei Beni Comuni - Sobrietà negli stili di vita - Cultura della democrazia dal basso e della partecipazione - Condivisione del sapere per sviluppare la democrazia degli uguali - Sviluppo della scuola, dell'università e della ricerca per sperimentare nuovi modelli culturali e sociali

16 novembre 2012

ll paradosso


Al link sottostante un ottimo riassunto di una delle tante alzate d'ingegno del governo dei tecnici per il popolo.


Ed ecco il paradosso.

Da sempre noi comitati sosteniamo che l'Autostrada Pedemontana Veneta (SPV) non si sostiene finanziariamente e quindi, anche per questo, va fermata.
Da sempre il commissario Vernizzi, l'Assessore Chisso e S.I.S. sostengono il contrario e nascondono al pubblico sia la Convenzione Economica tra Regione Veneto e Concessionario che il PEF (Piano Economico Finanziario).

Oggi S.I.S, il concessionario, il soggetto privato che realizza e gestisce l'autostrada, potrebbe ammettere l'insostenibilità del PEF e chiedere il credito d'imposta di cui si parla nel bel post linkato sopra.

Il paradosso sta nel fatto che in questo modo darebbe ragione a noi comitati, ma avrebbe un risparmio sui costi di almeno un miliardo di euro.

Un miliardo di euro val bene una figura di m....
Ci punge vaghezza che fra qualche tempo Vernizzi, Chisso e SIS ci daranno ragione...

Ah si dimenticavamo di dire che quel miliardo e rotti, qualcuno dovrà pur pagarlo.
Indovinate chi....

Nessun commento:

Posta un commento

Sotto la neve pane. Sotto il cemento fame!