Avviso ai naviganti


AVVISO AI NAVIGANTI: A causa di insulti e messaggi astiosi ricevuti, abbiamo introdotto la moderazione dei commenti nel blog. Eravamo tra i pochi rimasti a non filtrare i commenti e ad accettare critiche discutendone apertamente, ma i tempi cambiano e il livello dello scontro e del "fuoco amico" pure.
L'alternativa è: Economia prossimale - Conversione ecologica dell'industria - Ri-modellazione del sistema di trasporti - Opere locali PER il territorio - Sviluppo delle energie rinnovabili - Efficienza energetica - Utilizzo della tecnologia per praticare la 'mobilità immobile' - Produzione e consumo responsabile - Agricoltura di prossimità - Cultura dei Beni Comuni - Sobrietà negli stili di vita - Cultura della democrazia dal basso e della partecipazione - Condivisione del sapere per sviluppare la democrazia degli uguali - Sviluppo della scuola, dell'università e della ricerca per sperimentare nuovi modelli culturali e sociali

15 settembre 2013

Di nascosto

Pantalone e Brighella, sono arrivati quatti quatti, senza annunci e senza pompa (magna).
Volevano essere sicuri di non trovare contestatori, e quindi hanno informato solo una ristretta cerchia di fedelissimi e pochi giornalisti.
Alla chetichella, si sono recati a Sarcedo, sul greto dell'Astico a farsi intervistare e riprendere, a piantare un'altra bandierina mediatica davanti allo scheletro in ferro di un ponte: manufatto indispensabile per realizzare un'opera inutile a spese nostre (si perché finora gli unici soldi documentati per realizzare la SPV sono gli oltre mezzo miliardo di euro (i 172 + 370 = 542 milioni) di finanziamento pubblico per un'opera che ci avevano assicurato sarebbe stata senza oneri per il pubblico).

Dunque le due maschere di Zaia e Vernizzi si presentano di nascosto a Sarcedo, si piazzano sotto il ponte assieme a giornalisti e telecamere e, elmetto in testa, come Letta Enrico in Afghanistan, recitano la sceneggiata delle inaugurazioni: dichiarazioni roboanti, autocelebrazioni, esaltazione delle "magnifiche sorti e progressive"...e brindisi finale a prosecco  (chissà se è quel buon prosecco irrorato con diserbante direttamente dagli aerei e chissà se è pagato con una parte dei 540 milioni pubblici).

Le cronache dicono che era presente anche un Consigliere Regionale leghista: un certo Nicola Finco che conosciamo e ricordiamo bene e che non brilla per coerenza visto che nel lontano 2009 venne più volte (citiamo solo le sue apparizioni in pubbliche assemblee a Castelgomberto e Villaverla) a chiedere i voti dei comitati contrari alla SPV (all'epoca era piuttosto critico sulla necessità dell'opera, ma poi, una volta eletto...puff, i suoi dubbi svanirono come una bolla di sapone ed ora addirittura lo ritroviamo dentro il greto ad applaudire).

Dunque  Pantalone, Brighella e arLecchino, erano così preoccupati di non essere disturbati che non hanno avvertito nemmeno i loro amici ed alleati PdL al governo della regione, che ovviamente  si sono incazzati perché anch'essi ci tengono a farsi inquadrare mentre bevono prosecco e fra pochi mesi ci saranno di nuovo le elezioni regionali  e...eccetera (QUI la reazione infuriata di un esponente che ha lo stesso nome di 007 ).

Peccato che l'episodio più apprezzabile della giornata sia passato praticamente sotto silenzio.
Ci è stato riferito infatti che alcuni abitanti della zona avendo riconosciuto Pantalone e Brighella ne abbiano approfittato per esternare il proprio dissenso consigliando loro a gran voce di non presentarsi sul greto del torrente, bensì direttamente in Procura.
Ma non di nascosto!
 

24 commenti:

  1. Ed ora, con due anni di proroga per la presentazione del progetto della A31 Nord, si chiude il cerchio con la Valsugana.
    Tutto opera di gente mandata al governo da noi poveri fessacchiotti... con tutti 'sti comitati che vanno in giro a sbrodolarsi, tal quale zaia, galan eccetera... nullo il risultato! applausi fra poveri minchioni! mentre "loro" lavorano sotto come le talpe.

    RispondiElimina
  2. Guardate che non c'era niente di nascosto!! Se cliccavate pedemontana veneta l'11 settembre veniva fuori la notizia del varo e della presenza di zaia con tanto di invito a venire a vedere! Difatti c'è stata un sacco di gente tutto il giorno. poche frottole grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. due osservazioni.
      1) le frottole le hanno raccontano Zaia, Chisso e Vernizzi quando hanno sostenuto che non ci sarebbero stati costi per la collettività (paga il privato col project financing, dicevano. Adesso sappiamo che ALMENO 542 milioni li paghiamo noi, soldi trovati con facilità alla faccia dei 400 milioni del decreto scuola che invece pagheremo con nuove tasse tipo accise sui carburanti)
      2) la notizia era così in evidenza che non lo sapevano nemmeno gli alleati di Zaia, quelli del PdL (vedi articolo su Nuova Vicenza).

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma la gente non ha ancora capito coa sta succedendo realmente a noi e al nostro territorio?????

      Fatevi un bel giro di veduta al Quartiere Pre' di Bassano del Grappa e a Marchesane in zona passaggio Nuova Gasparona e vedete il bel
      paesaggio....

      Ricordatevi dei nostri politici quando andrete a votare!!!!

      Quello che si sa al momento della SPV è solo la punta dell'iceberg.

      Poveri noi e povero Veneto








      Elimina
    2. Ho eliminato il commento precedente perché offensivo.
      Vorrei però dire a colui che l'ha scritto, che la colpa della realizzazione delle grandi opere non è di chi si oppone, ma di chi non fa nulla per opporsi. Se il postatore di offese ha dei rilievi politici, di merito o di metodo, li esprima pure in massima libertà, vedrà che quelli non li rimuoveremo.

      L' amministratore 2.

      Elimina
  4. Siete i soliti, nessuna critica!
    Andate a portare in giro le vacche come facevano ai tempi del Duce,
    erano sempre le stesse, ma pareva che fossero milioni!
    Così voi, da serata a serata, sempre fra voi a dirvi quanto siete bravi e quanto siete belli!
    La sostanza è che ci prendono pure in giro, pompando soldi ulteriori sulle opere contestate.
    E ottenendo proroghe... ed oggi sappiamo che sotto la terza corsia della A4sono finite scorie e scorie, che restano dove sono, perchè nei limiti della normativa di allora, di quando cioè la normativa era "larga" e gli occhi bendati (come ora) ed ancora dominava mamma DC...ora invece PD*PDL*LEGA uniti nei vari Project brindano con Zaia .... se sono veleni ora, e li troviamo ora, li lasciamo dove sono... e zitti che non vada fuori!
    Bello poi vedere gli articoli, dai titoli studiati per prendervi in giro, da parte della leghista sfegatata di ThOL... Sveglia!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro amico duro e puro, visto che non critichi ma butti merda, spiegaci tu come e cosa fare, così ci illumini dall'alto della tua sapienza, ma soprattutto spiegaci tu cosa stai facendo per porre rimedio alle nefandezze altrui.
      Enzo

      Elimina
  5. Caro Enzo,
    dimmi tu cosa avete concluso e portato a casa di positivo fino ad ora.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo alle solite. Abbiamo un genio anonimo che invece di incazzarsi con chi fa l'autostrada si incazza con chi si oppone. Gianlorenzo Sograto.

      Elimina
    2. caro Anonimo delle 16 e 40, prova ad andare a lasciare un commento critico sul blog dei tuoi amici (so chi sei e che hai capito bene a quali amici mi riferisco) e vedi se te lo lasciano pubblicare.

      Elimina
    3. ahahah, proprio vero che la madre di tali/geni (per non dire dei c.....i) è sempre incinta!!

      Elimina
  6. In conclusione, ha portato a casa qualcosa solo la Holding dei soliti noti, o no??
    Anonimo delle 17,02 , Gianlorenzo, io sono incazzato più di te contro chi sta asfaltandoci anche i sentieri; forse non hai capito.
    G3RT se hai capito chi sono i miei amici sei bravo, dillo anche a me chi sono, che vado a scrivere un bel post anche da loro! Penso
    che anche loro avranno portato a casa qualcosa di utile alla causa, li ringrazierei.
    Kokut vedo che ogni tanto ti guardi allo specchio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo delle 20 e 10, se non sei tu SEMBRI proprio tu.
      Però se hai suggerimenti, suggeriscili che siamo curiosi e pronti a valutare nuove idee e strategie.

      Elimina
    2. Prima cosa da fare, buttare fuori dai comitati qualsiasi elemento legato a qualsiasi partito.
      Quelli son dentro per tenere sotto controllo i comitati, e fare la spia al partito.
      Bisogna saperli individuare. Sanno perfino trasformarsi in "cristiani".

      Elimina
    3. Cavallo, vedrai che anonimo delle 20 e 10 non ti risponde ;-)

      Elimina
    4. http://it.wikipedia.org/wiki/Un_uomo_chiamato_Cavallo

      Elimina
    5. ad ogni modo qui di partiti non ce ne sono Cavallo: altro suggerimento?

      Elimina
  7. Si, ora ho fretta, domani ti dirò qualcosa.

    RispondiElimina
  8. Cavallo, oltre a suggerire puoi anche fare qualcosa anche tu?

    RispondiElimina
  9. PS: ... Cavallo, poi però il tuo suggerimento sarà di pubblico dominio. E se poi qualcuno fa la spia?

    RispondiElimina
  10. Kokut, peccato che la vostra democrazia conservi i tuoi post offensivi e/o idioti, e cancelli le risposte che lo dimostrano.
    Ora faccio il copiaincolla dello schermo, dopo potrai cancellare anche questo, il vostro blog da ora è bannato.
    Continuate così, che farete strada... assieme a Zaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. boh! cavallo ti sei fumato l'erba del prato? non ho capito cosa hai detto e nemmeno perché. ad ogni modo, buona fortuna.

      Elimina
  11. Sgamato!! http://youtu.be/im5cYbnEbQI

    RispondiElimina

Sotto la neve pane. Sotto il cemento fame!