«Non se ne può più - sbotta Alberto Morselli, segretario generale Filcem-Cgil - si può e si deve fare di più per la sicurezza sul lavoro. Guai ad abbassare la guardia - ha proseguito il dirigente sindacale - perché quando è in gioco la sicurezza dei lavoratori c’è poco da scherzare, c’è poco da sottovalutare, i controlli non sono mai abbastanza».
«Come sindacato, in più di una occasione - incalza Morselli - abbiamo espresso il nostro convincimento che le aziende devono dedicare senza alcun indugio una continua attività preventiva alla sicurezza». Intanto l’operaio, che ha riportato diverse fratture, è ricoverato presso l’ospedale di Civitavecchia, ma le sue condizioni non sarebbero gravi.
Scajola il 30.luglio:“Dopo tanti sacrifici, anni di lavoro e qualche vita umana si è costruita questa modernissima centrale dove tutto è controllato e tutto è sicuro” e ancora "In autunno, a novembre il governo varera’ un piano straordinario per il risparmio e l’efficienza energetica con l’obiettivo di ridurre almeno dell’1% l’anno i consumi attesi di energia di qui al 2020"
Di seguito riporto il comunicato dei Nocoke di fine "Festa Carbone" Versione stampabile
(31 luglio 2008)
Nessun commento:
Posta un commento
Sotto la neve pane. Sotto il cemento fame!