Il relatore (il presidente, "ad interim", del comitato storico Renato Bertazzo) e i vari interventi, hanno toccato sia i rischi sanitari per la popolazione sia l'impatto ambientale enorme dell'infrastruttura. E' emerso il carattere privatistico e speculativo dell'opera nonché la sua discutibile utilità economica. E' stata esposta l'attuale situazione dei ricorsi e delle possibilità esistenti per ritardare e/o possibilmente fermare il progetto.
Nonostante il boicottaggio dei partiti promotori dell'asfalto, tifosi dello 'sviluppo' ad ogni costo (Lega, Forza italia) e di quelli 'realisticamente' consenzienti con i suddetti (PD) e nonostante la contemporanea serata a Valdagno con Maurizio Pallante sulla 'decrescita', la partecipazione è stata buona per Cornedo (circa 60 persone). Solo con l'informazione e la lotta dal basso dei cittadini potremo uscire dalla rassegnazione 'realistica' che vorrebbero indurre e costringere gli amministratori locali ad assumersi le loro responsabilità.
Sono state raccolte adesioni ed è stata effettuata una sottoscrizione a favore del Comitato.
L'appuntamento per tutta la vallata sarà il 13 dicembre alla manifestazione di Palazzo Barbaran dove sarà allestita una piazza tematica (seguiranno aggiornamenti più precisi; segui il sito).
Sono anche previste ulteriori assemblee in vallata.
Comitato DST - 8 novembre 2008
Oggi 13/11/2008 alle ore 16 è prevista una manifestazione a Palazzo Barbaran di Castelgomberto.
RispondiEliminaDato il clima piovoso chiedo se verrà rinviata. Grazie
Leonardo, devi esserti sbagliato.
RispondiEliminaSe leggi questo post, l'appuntamento a Palazzo Barbaran è previsto per il 13 DICEMBRE
ciao
CDST
Eh sì; l'età avanza e leggo una data al posto di un'altra. Pazienza. Grazie mille :-)
RispondiElimina