Avviso ai naviganti


AVVISO AI NAVIGANTI: A causa di insulti e messaggi astiosi ricevuti, abbiamo introdotto la moderazione dei commenti nel blog. Eravamo tra i pochi rimasti a non filtrare i commenti e ad accettare critiche discutendone apertamente, ma i tempi cambiano e il livello dello scontro e del "fuoco amico" pure.
L'alternativa è: Economia prossimale - Conversione ecologica dell'industria - Ri-modellazione del sistema di trasporti - Opere locali PER il territorio - Sviluppo delle energie rinnovabili - Efficienza energetica - Utilizzo della tecnologia per praticare la 'mobilità immobile' - Produzione e consumo responsabile - Agricoltura di prossimità - Cultura dei Beni Comuni - Sobrietà negli stili di vita - Cultura della democrazia dal basso e della partecipazione - Condivisione del sapere per sviluppare la democrazia degli uguali - Sviluppo della scuola, dell'università e della ricerca per sperimentare nuovi modelli culturali e sociali

20 luglio 2010

DOSSIER CEMENTO Il male comune: come fare a brandelli il territorio veneto

Un estratto dalla puntata di Report «Il male comune» (31/05/09)



Negli ultimi 15 anni in italia e' stato cementificato un territorio pari al LAZIO + L'ABRUZZO messi assieme ... pazzesco se ci pensiamo ... e ancora si costruisce alla grande, specie nel nostro veneto!

1 commento:

Sotto la neve pane. Sotto il cemento fame!