Guardate un pò qui cosa vorrebbero farci passare (dal progetto LTF)
NON E' una bufala! Siete liberi di ridere!
(da Ambiente Valsusa)
NON E' una bufala! Siete liberi di ridere!
(da Ambiente Valsusa)
LTF parla al futuro, ma consideratelo pure un condizionale... l'unica cosa che non cambierà saranno i 120, ormai 130 milioni di euro al km... questi probabilmente li spenderanno anche senza realizzare la linea... soldi dei contribuenti, come sempre!
--------dal progetto LTF---------
(Alcuni dati per comprendere meglio il costo della Torino-Lione.
Un'opera economicamente indifendibile (video)
Un'opera economicamente indifendibile (video)
--------dal progetto LTF---------
La NLTL (Torino - Lyon) sarà una linea a traffico misto viaggiatori e merci.
Complessivamente la linea storica e la NLTL saranno percorse dalle seguente categorie di treni:
Treni viaggiatori alta velocità V: velocità massima di esercizio 220 km/h sulla tratta SJDM – Torino; il materiale rotabile sarà in grado di viaggiare a 300 km/h sulle tratta AC/AV nazionale italiana (Torino – Milano) e francese (LGV Lyon – Chambery)
Treni viaggiatori regionali veloci (VRAV): velocità massima di esercizio 220 km/h tra SJDM e Torino; il materiale rotabile sarà in grado di viaggiare a 250 km/h sulle tratta di accesso francese (LGV Lyon – Chambery). Ai soli fini degli studi di capacità si è ipotizzato che il 50% dei treni VRAV percorre la NLTL; il 50% percorrerà la linea storica tra SJDM e rientrerà sull‟interconnessione di Avigliana percorrendo la tratta terminale della nuova linea (Avigliana – Orbassano)
Treni della neve che percorreranno la NLTL solo in alcuni giorni della settimana (venerdì, sabato, domenica) e periodi dell‟anno (mesi invernali) per collegare i grandi centri urbani (Parigi, Roma, Venezia e località intermedie con le località sciistiche con fermata a Susa Internazionale e Saint-Jean-de-Maurienne)
Treni Viaggiatori Notturni (VN) con velocità massima di esercizio di 160 km/h che percorreranno per ragioni di sicurezza la Linea Storica
Treni Regionali e suburbani (VR): velocità massima di esercizio 160 km/h
Treni di Autostrada Ferroviaria a grande sagoma (AF): velocita‟ massima di esercizio 120 km/h
Treni di Autostrada Ferroviaria Modalohr (AFM): velocita‟ massima di esercizio 120 km/h
Treni merci convenzionali:
o Diffuso : 100 o 120 km/h
o Treno intero(regionali): 100 km/h
o Trasporto combinato : 100 o 120 km/h
o Automobili: 120 km/h
o Vuoti : 100 o 120 km/h
-----------------------
Vi chiedete quanti treni? In tutto ogni giorno o 196 treni sulla nuova linea e 26 su quella storica nel 2023 di cui una decina ad Alta Velocità... La fantasia alla riscossa... il debito pubblico ai massimi (se mai il nostro Paese arriverà indenne al 2023...)
Per ulteriori approfondimenti, si tratta pur sempre dei nostri soldi, guardatevi l'ottimo servizio di Alessandro Sortino sul sito di EXIT-LA7
13 agosto 2010
Articoli correlati: TAV. LTF cala la maschera
Complessivamente la linea storica e la NLTL saranno percorse dalle seguente categorie di treni:
Treni viaggiatori alta velocità V: velocità massima di esercizio 220 km/h sulla tratta SJDM – Torino; il materiale rotabile sarà in grado di viaggiare a 300 km/h sulle tratta AC/AV nazionale italiana (Torino – Milano) e francese (LGV Lyon – Chambery)
Treni viaggiatori regionali veloci (VRAV): velocità massima di esercizio 220 km/h tra SJDM e Torino; il materiale rotabile sarà in grado di viaggiare a 250 km/h sulle tratta di accesso francese (LGV Lyon – Chambery). Ai soli fini degli studi di capacità si è ipotizzato che il 50% dei treni VRAV percorre la NLTL; il 50% percorrerà la linea storica tra SJDM e rientrerà sull‟interconnessione di Avigliana percorrendo la tratta terminale della nuova linea (Avigliana – Orbassano)
Treni della neve che percorreranno la NLTL solo in alcuni giorni della settimana (venerdì, sabato, domenica) e periodi dell‟anno (mesi invernali) per collegare i grandi centri urbani (Parigi, Roma, Venezia e località intermedie con le località sciistiche con fermata a Susa Internazionale e Saint-Jean-de-Maurienne)
Treni Viaggiatori Notturni (VN) con velocità massima di esercizio di 160 km/h che percorreranno per ragioni di sicurezza la Linea Storica
Treni Regionali e suburbani (VR): velocità massima di esercizio 160 km/h
Treni di Autostrada Ferroviaria a grande sagoma (AF): velocita‟ massima di esercizio 120 km/h
Treni di Autostrada Ferroviaria Modalohr (AFM): velocita‟ massima di esercizio 120 km/h
Treni merci convenzionali:
o Diffuso : 100 o 120 km/h
o Treno intero(regionali): 100 km/h
o Trasporto combinato : 100 o 120 km/h
o Automobili: 120 km/h
o Vuoti : 100 o 120 km/h
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Vi chiedete quanti treni? In tutto ogni giorno o 196 treni sulla nuova linea e 26 su quella storica nel 2023 di cui una decina ad Alta Velocità... La fantasia alla riscossa... il debito pubblico ai massimi (se mai il nostro Paese arriverà indenne al 2023...)
Per ulteriori approfondimenti, si tratta pur sempre dei nostri soldi, guardatevi l'ottimo servizio di Alessandro Sortino sul sito di EXIT-LA7
13 agosto 2010
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Voce di uno che grida nel deserto.
RispondiEliminaQuesti politici non ascoltano, fanno quello che vogliono loro. Ci porteranno alla rovina per riempire le loro tasche e le loro panze.
Una volta i ricchi morivano di gotta e i poveri di pellagra, adesso ci fanno morire di cancro(si guardano bene dal fare le opere a casa loro, le fanno a casa nostra) e loro si fanno il lifting, il botox, le tette finte (o le fanno fare alle loro troie) e si asfaltano anche la testa.