Il valico del Moncenisio, 2000 metri di altitudine, è uno dei tre valichi valsusini utilizzabili dal traffico. A Bardonecchia, 1300 metri, esistono le gallerie ferroviaria ed autostradale, il Monginevro è l'atro valico stradale a 2000 metri. Il valico autostradale di Bardonecchia è oggi utilizzato per meno del 30% della sua potenzialità. L'ammodernamento del valico ferrovario a doppio binario del Frejus, è stato inaugurato proprio oggi, dopo i lavori di abbassamento del piano del ferro per consentire il passaggio delle sagome di maggiore ingombro. Finora la ferrovia è stata utilizzatasolo per il 34% della sua reale potenzialità. Dunque questa valle ha ben 4 assii viari di traffico: autostrada, ferrovia, 2 statali, ma sono utilizzati per 1/3 delle loro potenzialità.
A COSA SERVE UNA NUOVA LINEA FERROVIARIA CHE COSTA 150 MILIONI A KM? E' semplicemente inutile! Uno spreco di risorse!
QUESTA E' LA MADRE DI TUTTE LE OPERE INUTILI!
IL TEMPO STA PER SCADERE! I FINANZIAMENTI STANNO PER ESSERE CANCELLATI...
LA GRANDE TRUFFA DELLA TORINO LYON STA PER FINIRE...
11 dicembre: Susa. Migliaia di No Tav in marcia
Una voce diversa
RispondiElimina@ G3RT - Non vedo la Ped. Veneta nell'elenco, o mi sbaglio?
RispondiEliminaInfatti...
RispondiEliminache vorrà dire?
.. vorrei saperlo anch'io
RispondiElimina