Avviso ai naviganti


AVVISO AI NAVIGANTI: A causa di insulti e messaggi astiosi ricevuti, abbiamo introdotto la moderazione dei commenti nel blog. Eravamo tra i pochi rimasti a non filtrare i commenti e ad accettare critiche discutendone apertamente, ma i tempi cambiano e il livello dello scontro e del "fuoco amico" pure.
L'alternativa è: Economia prossimale - Conversione ecologica dell'industria - Ri-modellazione del sistema di trasporti - Opere locali PER il territorio - Sviluppo delle energie rinnovabili - Efficienza energetica - Utilizzo della tecnologia per praticare la 'mobilità immobile' - Produzione e consumo responsabile - Agricoltura di prossimità - Cultura dei Beni Comuni - Sobrietà negli stili di vita - Cultura della democrazia dal basso e della partecipazione - Condivisione del sapere per sviluppare la democrazia degli uguali - Sviluppo della scuola, dell'università e della ricerca per sperimentare nuovi modelli culturali e sociali

12 dicembre 2010

La madre di tutte le opere inutili


Il valico del Moncenisio, 2000 metri di altitudine, è uno dei tre valichi valsusini utilizzabili dal traffico. A Bardonecchia, 1300 metri, esistono le gallerie ferroviaria ed autostradale, il Monginevro è l'atro valico stradale a 2000 metri. Il valico autostradale di Bardonecchia è oggi utilizzato per meno del 30% della sua potenzialità. L'ammodernamento del valico ferrovario a doppio binario del Frejus, è stato inaugurato proprio oggi, dopo i lavori di abbassamento del piano del ferro per consentire il passaggio delle sagome di maggiore ingombro. Finora la ferrovia è stata utilizzatasolo per il 34% della sua reale potenzialità. Dunque questa valle ha ben 4 assii viari di traffico: autostrada, ferrovia, 2 statali, ma sono utilizzati per 1/3 delle loro potenzialità. 

A COSA SERVE UNA NUOVA LINEA FERROVIARIA CHE COSTA 150 MILIONI A KM? E' semplicemente inutile! Uno spreco di risorse! 

QUESTA E' LA MADRE DI TUTTE LE OPERE INUTILI!

fonte NO TAV


IL TEMPO STA PER SCADERE! I FINANZIAMENTI STANNO PER ESSERE CANCELLATI...
LA GRANDE TRUFFA DELLA TORINO LYON STA PER FINIRE...

4 commenti:

Sotto la neve pane. Sotto il cemento fame!